problema micros() e 5V

ho due problemi:

1. la funzione micros mi da troppi numeri e mi fa diventare matto c’è un modo per cancellare le prime 6 cifre??

2. quando collego qualsisi cosa ad arduino all’uscita 5v questo si spegne in autmatico… cosa può essere??

1) fai il modulo 65536 e ottieni un numero a 16bit (2 Byte). http://arduino.cc/en/Reference/Modulo 2) cos é quela qualsiasi cosa che colleghi ai 5V Ciao Uwe

2) non lo sò perchè si spegneva... ho collegato la resistenza invece che all'uscita 5v a l'entrata a0 e adesso funziona...

1) cmq come funziona il comando%???

io ho una varibile cio metto % 5 e mi cancella i primi 5 numeri??

ho letto ma non ho capito tanto... non sono molto esperto nella programmazione sorry :(

l'arduino si spenge se il carico che attacchi ai 5v consuma troppo (o lo mandi in corto) i 5 v di uscita dell'arduino non sono fatti per pilotare grandi cose, se nonpiccoli relè o transistor o led...se cerchi di mandarci anche un motorino o qualsiasi altra cosa il consumo è troppo elevato ed è come se fosse in corto

"%" non è un comando ma un operatore aritmetico. Ti calcola il modulo di una divisione, ossia restituisce la distanza che un numero ha da un altro contenuto nell'insieme dei multipli del secondo operatore del modulo.

Per capire, se tu fai a=5%2 significa: metti in "a" la distanza tra 5 ed il multiplo di 2 più vicino. Il multiplo di 2 più vicino è 4, quindi l'operazione precedente diventa a=5-4=1 Il modulo è un'operazione molto utile perché serve per far ricadere un numero molto grande all'interno di un range più piccolo mantenendo invariate le corrispondenze fra i numeri.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aritmetica_modulare

@leo72 spieghi molto complicato. @albyy911 Il modulo é praticamente il resto di una divisione: 21 /15 = 1 resto 6; 6 é 21 modulo 15

Ripeto: cosa avvevi attacato ad Arduino quando si spegneva? Ciao Uwe

uwefed: @leo72 spieghi molto complicato.

Dici? Ecco perché la moglie mi manda sempre a quel paese :D