problema midi

Vorrei realizzare per una tastiera Roland BK5 una serie di pulsanti per richiamare alcuni toni da me preferiti
Uno di questi e' quello evidenziato in foto con tutti i parametri midi necessari

Scopiazzando qui e la ho ricavato uno scketch con il quale (e solo tramite il ProgramChange) riesco tramite un pulsante a richiamare un tono.... ma non e' mai quelli di cui necessito
Qualche anima gentile puo' aiutarmi?

#include <MIDI.h>
#include <midi_Defs.h>
#include <midi_Message.h>
#include <midi_Namespace.h>
#include <midi_Settings.h>

const int buttonOne = 6; // assign button pin to variable

MIDI_CREATE_INSTANCE(HardwareSerial, Serial, midiOut); // create a MIDI object called midiOut

void setup() {
pinMode(buttonOne, INPUT); // setup button as input

Serial.begin(31250); // setup MIDI output
}

void loop() {
if (digitalRead(buttonOne) == HIGH) { // check button state
delay(10); // software de-bounce
if (digitalRead(buttonOne) == HIGH) { // check button state again
midiOut.sendControlChange(19,82,1);
midiOut.sendProgramChange(19,1);
delay(250);
}
}
}

Toni.JPG

Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... dopo di che, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo

elettro62:
Vorrei realizzare per una tastiera Roland BK5 una serie di pulsanti per richiamare alcuni toni da me preferiti

Ehm, scrivo perché la cosa mi interessa, ma prima di risponderti attendiamo quindi che tu faccia quanto indicato dal moderatore quindi SBRIGATI! :slight_smile: