Problema modulo Bluetooth

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, spero che mi possiate aiutare.
Ho comprato questo modulo, ed avevo intenzione di creare una seriale fra il mio android e arduino col bluetooth.
Per prima cosa ho collegato il pin della tensione a 3.3v di arduino e la massa, niente altro. Dal mio computer (vedendo che il led del modulo lampeggiava) ho cercato il modulo tramite il gestore bluetooth di default di Ubuntu, ed ho avuto subito problemi. Il modulo appare e scompare, velocemente, quindi quando vado a cliccarlo per settarlo scompare, e non riesco a selezionarlo (per quei pochi secondi in cui appare nella lista dei dispositivi il led del modulo emette luce fissa).

Grazie a tutti.

Ho un modulo identico, o meglio non con quella breackout ma il modulo è il medesimo e non mi ha mai fatto nulla di simile, lo vede con il BT del cellulare ?

No, con il BT del cellulare non lo vedo per niente. Ho provato anche a cambiare modalità (per fargli ricevere gli AT), ed in quel caso non è visto nemmeno dal pc...Ma devo caricare qualche codice su arduino per farlo vedere?

Ciao, devi collegare RX e TX rispettivamente a TX e RX di Arduino usando un partitore di tensione come negli schemi che trovi sul web

Ciao

per come si comporta io andrei verso una diagnosi funesta :slight_smile: