Problema modulo NFC della Dfrobot con arduino uno

Ciao ragazzi, ho un problema nella comunicazione tra l'NFC e Arduino uno Ecco il link della foto del mio NFC: https://www.dfrobot.com/wiki/images/thumb/1/13/IGP9864.jpg/400px-IGP9864.jpg

Ho collegato l'alimentazione ai 3.3V la TXD al pin 1 e la RXD al pin 0, dopo di che ho caricato il seguente codice:

SoftwareSerial PortaSeriale = SoftwareSerial(0,1); 
//variabile 
char EchoChar = 0; 
void setup() { 
//definisco il pin0(RX) come ingresso 
pinMode(0, INPUT); 
//definisco il pin1(TX) come uscita 
pinMode(1, OUTPUT); 
//setto la velocita della seriale software 
PortaSeriale.begin(9600); 
} 

void loop() { 
//leggo dalla seriale(pin7) 
EchoChar = PortaSeriale.read(); 
//invio il dato letto 
PortaSeriale.print(EchoChar); 
delay(10); 

}

Sapete dirmi qual'è il problema? Grazie mille in anticipo.

Buongiorno e benvenuto sul forum,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO

… poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Fatto tutto, scusami per l'inconveniente :/

Federico1998L: Ho collegato l'alimentazione ai 3.3V la TXD al pin 1 e la RXD al pin 0, dopo di che ho caricato il seguente codice: SoftwareSerial PortaSeriale = SoftwareSerial(0,1);

Fammi capire, perché usi SoftwareSerial se poi usi i pin standard 0 e 1? Se ti va bene quel collegamento, puoi/devi usare la normale Serial, la SoftwareSerial si usa se vuoi implementare la seriale anche su altri pin.

Mi potresti mandare il codice su come far funzionare l'NFC, è veramente urgente. Essendo un principiante ancora devo imparare bene

Federico1998L: Mi potresti mandare il codice su come far funzionare l'NFC, è veramente urgente. Essendo un principiante ancora devo imparare bene

No, no, no ... mi spiace, purtroppo qui NON funziona così ... :confused:

... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che [u]lui scrive[/u] o gli schemi che [u]lui realizza.[/u]

Quindi, TU metti il codice, noi ti diciamo/spieghiamo cosa correggere, ed il codice lo sistemi tu ... :)

Guglielmo

Federico1998L: Mi potresti mandare il codice su come far funzionare l'NFC, è veramente urgente.

Mi spiace, ma non ho mai usato gli NFC. In ogni caso guardando il tuo codice continuo a non capire come tu lo abbia pensato, in particolare oltre ad usare SoftwareSerial inutilmente sui pin 0 e 1, vedo che i byte che ricevi dalla seriale li rimandi alla seriale stessa, che senso ha? Dovresti usare la SoftwareSerial su altri pin (es. 2 e 3) e quindi i byte che ricevi da questa mandarla alla Serial, per consentirti di visualizzare sul Monitor Seriale quello che ricevi dall'NFC. Prova e facci sapere.