Problema modulo relay e seriale

Ciao a tutti del forum. Ho un piccolo problema con un modulo relay che ho collegato ad arduino. Il programma che ho caricato chiude e apre il relay in funzione della pressione di un pulsante. Tramite seriale inoltre leggo lo stato dell’interruttore. Il tutto funziona egregiamente. L’unico neo è che il relay riceve limpulso da arduino non appena viene aperta la comunicazione seriale oppure quando avvio Windows con arduino collegato.

Qualcuno sa spiegarmi il fenomeno ?

Grazie a tutti in anticipo

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere attentamente il REGOLAMENTO ...

... poi ... e cosa nota che l'apertura della porta seriale, su Arduino UNO, provochi il RESET e quindi il riavvio del programma. E' una cosa ovviamente voluta ed è fatta per darti la possibilità di caricare il tuo programma tramite il bootloader.

Quando l'IDE vuole caricare un programma apre la seriale, la scheda fa RESET, parte il bootloader che verifica se c'è un nuovo programma da caricare. Se c'è lo carica e lo mette in esecuzione, se non c'è ... lancia il programma che si trova già caricato.

Se lo vuoi temporaneamente disabilitare, guarda QUI

Guglielmo

Chiedo venia. Presentazione effettuata. Grazie per il link. Proverò a ponticellare i 5v con il reset con una resistenza da 120Ohm.

Speriamo bene. Grazie ancora