Problema motore passo-passo

Salve. Da qualche tempo, mi diletto con arduino per imparare i concetti dell'elettronica (ho scelto arduino perché, venendo dalla programmazione pura, l'elettronica classica mi è parsa un po' ostica). Oggi ho tentato di pilotare un motore passo-passo della RoHS, il motore è un 28BYJ-48, per farlo girare in senso orario con questo script

const int  pin1 = 1;
const int  pin2 = 2;
const int  pin3 = 3;
const int  pin4 = 4;

void setup(){
  pinMode(pin1, OUTPUT);
  pinMode(pin2, OUTPUT);
  pinMode(pin3, OUTPUT);
  pinMode(pin4, OUTPUT);
}

void loop(){
  digitalWrite(pin1, HIGH);
  digitalWrite(pin2, LOW);
  digitalWrite(pin3, LOW);
  digitalWrite(pin4, LOW);
 delay(500);
 digitalWrite(pin1, LOW);
  digitalWrite(pin2, HIGH);
  digitalWrite(pin3, LOW);
  digitalWrite(pin4, LOW);
 delay(500);
 digitalWrite(pin1, LOW);
  digitalWrite(pin2, LOW);
  digitalWrite(pin3, HIGH);
  digitalWrite(pin4, LOW);
 delay(500);
 digitalWrite(pin1, LOW);
  digitalWrite(pin2, LOW);
  digitalWrite(pin3, LOW);
  digitalWrite(pin4, HIGH);
 delay(500); 
}

Il compilatore non rileva errori, ho controllato lo sketch più volte e la logica è corretta, ho controllato più volte i collegamenti sulla scheda e sono corretti. Tuttavia, il quando carico lo sketch, il motore non si muove, vibra solamente. Le luci del driver segnano il percorso corretto che il motore dovrebbe fare. Chiedo gentilmente aiuto a chiunque di più esperto di me in materia. Grazie in anticipo.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, non avendolo ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

Ma che driver usi e come lo hai collegato al Arduino? Ciao Uwe

@lc scrivi il primo thread al 6 gennaio, ti invitiamo a presentarti e non lo fai. Inoltre in quel thread non scrivi più nulla. Allora che fai ? Apri un altro thread il 24 gennaio, sempre senza presentarti, ma chiedendo aiuto per altra cosa. E il primo thread ? Che ne facciamo? Lo eliminiamo ?