Buongiorno..arrivo ora dalla presentazione..e naturalmente ho un problema.Cercherò di dare più informazioni possibili più concise possibili
Premetto che sono giorni che cerco in rete e nel vostro forum una soluzione...ma non sono arrivato a nulla
Ho una stampante 3d ho acquistato una scheda madre castomizzata...molto simile all'originale ma con dei miglioramenti compreso il Firmware - Marlin già installato ma in inglese
Ho fatto tutti i passaggi(scaricato Arduino-marlin-ecc) descritti dallo stesso produttore(contattato anche lui) disinserito antivirus..aperto arduino,modifico,compilazione skech ok,controllo sheda porta COM programmatore-BAUDRATE(115200) tutto ok,carico la nuova configurazione....e mi esce questo errore
stk500_recv () : programmer is not responding---stk500_getsync ()
ho reinstallato il driver usb...purtroppo il CH340 che ho visto dai vostri post..problematico,ho usato Repeteir-host,programma per il controllo manuale della stampante...funziona tutto,quindi PC e scheda madre...si parlano..usato altro pc..(sempre con Windows 10)provato decine di volte ma non arrivo a niente,sempre stesso errore,sapete indicarmi dove sbaglio??grazie dell'aiuto
Gianluca
Nel IDE hai selezionato la giusta board in funzione dalla MCU che monta la tua? Selezionato la giusta COMx: ?
Il venditore conferma che la scheda ha un "bootloader" e che si può riprogrammare via USB ?
Guglielmo
Grazie per la risposta..confermo che ho selezionato la giusta board...perchè l'ho dovuta aggiungere..selezionato la giusta COM...sto aspettando che mi risponda il venditore per il bootloader...anche se pensavo che avendola ricevuta con il firmware già installato..il bootloader fosse a posto..appena mi risponde il venditore vi aggiorno grazie mille
Gianluca
Aggiornamento
Ciao a tutti..aspettando che mi risponda il venditore...ho voluto fare alcune prove...ho smontato la scheda dalla stampante..fatta tutta la solita procedura...e dopo vari tentativi sono riuscito a caricare gli sketch premendo il tasto di reset nel preciso momento in cui la scritta nell'IDE passa da "sto compilando gli sketch" a "sto caricando"adesso non so se ho avuto fortuna..se sia il modo giusto..voglio anche controllare che il caricamento sia effettivamente riuscito e vi farò sapere.
Gianluca
REGOLAMENTO, punto 16.9 ... NON si riaprono thread più vecchi di 9/12 mesi!.
Chi ha qualche cosa da dire, apre un nuovo thread ed, eventualmente, come riferimento, mette un link al vecchio thread.
Come da regolamento ... post accodati a vecchi thread verrano cancellati senza alcun preavviso e, con l'occasione, il vecchio thread verrà bloccato.
Guglielmo