Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e del mondo della progettazione moderna; spero di aver scritto nella sezione corretta.
Sto realizzando un PCB su EasyEDA basato sul microcontrollore ATmega2560. Purtroppo, nella mia prima versione, ho commesso un errore da principiante: ho etichettato le linee di alimentazione nel circuito, ma non ho inserito i corretti simboli di porta (VCC/GND). Risultato? La scheda è arrivata prodotta ma, ovviamente, non comunica. La porta USB viene riconosciuta correttamente (segno che il chip d'interfaccia funziona), ma l'ATmega resta "muto" perché privo di alimentazione.
Dopo un'attenta revisione, ho rifatto tutti i collegamenti, ma prima d'inviare il nuovo ordine a JLCPCB, vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto chiederei gentilmente a qualche "buona anima":
Verifica generale del file schema/PCB.
Controllo dei collegamenti componenti.
Suggerimenti su eventuali componenti mancanti o errori di sbroglio.
Nel caso e possibile avere un aiuto?
Come ho già spiegato ho realizzato una scheda con chip atmega2560 dove e collegato una serie di connettori a pettini maschi per i IR e servi rc, e dei relè, poi ci sono il connettore a pettine femmina per il modulo DFPlayer Mini Lettore MP3e un connettore a pettine femmina per il modulo RA8875 Driver Board for 40-pin, dove la porta USB per caricare il sketch di Arduino e un jack di alimentazione 5V-2A, ho già fatto i test con una breadboard ma volevo qualcosa di più in ordine e pulito sono mesi che ci studio sopra ora volevo qualcosa di più ordinato e non stare li ogni volta di fare attenzione che qualche filo si stacchi.
Vorrei allegare la foto 3D della pcb.
Se qualcuno potrebbe darmi una mano per sistemare il file magari sistemando o aggiungendo altri componenti lo ringrazio moltissimo vi faro avere il mio file qui non posso allegare visto che sono nuovo.
Grazie mille per il vostro aiuto su easyeda.