Problema OUTPUT pin audio!!

Ragazzi non riesco ad uscirne e chiedo il vostro aiuto !
Ho arduino ethrnet e ho seguito la guida del seguente link

utilizzando la libreria TMRPCM(convertendo i file in 16kh,8bit & mono) però l'uscita l'ho collegata ad un amplificatore.
il problema è che non sento nulla solo un ultrasuono assordante!

Aspetto risposte
grazie

anche io ho lo stesso problema.

update:

con la UNO usando il pin 9 fischia solo
con la MEGA usando il pin 6 o 46 si sente il file audio, ma rimane quel fischio in sottofondo :relaxed:

update:

impostando
tmrpcm.quality(1);
il fischio sparisce :smiley:

ora vediamo con la UNO.....

ricdata:
update:

impostando
tmrpcm.quality(1);
il fischio sparisce :smiley:

ora vediamo con la UNO.....

anche sull'UNO ethernet sparisce il fischio però del file audio nemmeno traccia :~

la ethernet è come la UNO.
al momento con la UNO neanche a me funziona: parte il file per una frazione di secondo poi si interrompe

prova con il file in allegato

music.wav (48.4 KB)

pure a me parte una frazione di secondo e basta

con un UNO standalone funziona alla perfezione
sulla board ancora nulla, non riesco a capire quale sia il problema

io ho la UNO + ethernet shield

se monto la shield sopra la UNO ho il problema descritto sopra.
se invece collego la shield con dei fili, tramite i connettori ICSP + il CS pin4 funziona.

credo che il Wiz5100 crei qualche problema.
nel tutorial che hai linkato si fa uso di un semplice lettore SD, non della ethernet. forse la ethernet occupa della ram, per questo l'audio si interrompe dopo poco perchè non riesce a bufferizzare.

se hai una UNO puoi provare collegando la SD come indicato qui

con la ethernet ho paura che non riuscirai a farlo funzionare se l'ipotesi che ho fatto è giusta

qui ho trovato una guida più dettagliata, e sembra che funzioni anche con la ethernet.
io ho provato, ma senza successo.

X iscrizione

ricdata:
io ho la UNO + ethernet shield

se monto la shield sopra la UNO ho il problema descritto sopra.
se invece collego la shield con dei fili, tramite i connettori ICSP + il CS pin4 funziona.

credo che il Wiz5100 crei qualche problema.
nel tutorial che hai linkato si fa uso di un semplice lettore SD, non della ethernet. forse la ethernet occupa della ram, per questo l'audio si interrompe dopo poco perchè non riesce a bufferizzare.

se hai una UNO puoi provare collegando la SD come indicato qui
SD card >> Arduino >> play .wav files (diagram) - Audio - Arduino Forum

con la ethernet ho paura che non riuscirai a farlo funzionare se l'ipotesi che ho fatto è giusta

intanto grazie delle risposte:)
se è come dici tu e riesca però a fare andare l'audio in output con solo arduino UNO ethrnet io dopo riesco a creare una semplice pagina web per comandare l'arduino (tipo cambia canzone o pausa)?
Oppure se prendo un MP3 shield magari quello di Sparkfun risolverei entrambi i problemi?
(il progetto praticamente è controllare via internet le canzoni contenuti all'interno della SD e riprodurle attraverso un amplificatore,
se hai idee e consigli son ben accetti :D)

Grazie

Sí, prendi un lettore MP3 dedicto per le canzoni. è la via piú semplice e funzionante.
Ciao Uwe