Ciao ragazzi! Stavo smanettando con un remote controller che ho trovato all'interno del kit arduino comprato su ebay.. Tra le mille cose che ho pensato di fare è quella di far apparire data e ora sul display lcd.
Molto facile, scarico la libreria time.h uso setTime() e ho finito.. solo che la grande seccatura è che se stacco arduino, perde i dati "attuali" di data e ora..ossia devo sempre caricare un file aggiornato!
Per bypassare questo problema ho pensato di chiedere all'avvio di settare data e ora all'utente facendolo lavorare col telecomando!
Ma come faccio a scrivere un valore sul display e contemporaneamente passarlo alla funzione di libreria setTime()?
Qualche suggerimento? ]
La libreria per usare i telecomandi IR (è un telecomando IR, vero?) è questa:
Ci sono degli esempi per leggere i tasti premuti. Userai quello quindi per passare l'orario leggendo i dati spediti.
leo72:
La libreria per usare i telecomandi IR (è un telecomando IR, vero?) è questa:
GitHub - Arduino-IRremote/Arduino-IRremote: Infrared remote library for Arduino: send and receive infrared signals with multiple protocolsCi sono degli esempi per leggere i tasti premuti. Userai quello quindi per passare l'orario leggendo i dati spediti.
Grazie leo, ho seguito il tuo consiglio e ho risolto! Perdonate le mie domande banali ma...son qui per imparare! grazie ancora!
Andrea
Figurati