Problema Porte COM Arduino MacBook Pro

Buon pomeriggio a tutti,
ho acquistato lo starter kit Arduino e sto seguendo attentamente tutte le istruzioni della guida. Tuttavia, sono bloccato e non riesco a risolvere il problema, nonostante abbia cercato in diversi forum.

Ho scaricato e installato l'IDE (versione 2.3.3) selezionando la versione per macOS Apple Silicon 11: "Big Sur" o successivo, 64-bit. Utilizzo un MacBook Pro con sistema operativo Sequoia 15.0 e chip Apple M2.

Il problema si presenta quando collego l'Arduino tramite un hub USB (il Mac ha solo porte USB-C e utilizzo il cavo fornito nel kit). L'hub funziona correttamente, poiché lo uso quotidianamente per altre periferiche. Una volta collegato l'Arduino, si accende il LED verde (On) e il LED arancione (L) inizia a lampeggiare.

Ho selezionato correttamente la scheda "Arduino Uno" nell'IDE, ma quando provo a selezionare la porta, l'Arduino non compare. Le uniche porte disponibili sono:

/dev/cu.debug-console
/dev/cu.CuffieiPhone
/dev/cu.Bluetooth-Incoming-Port

Ho provato tutte e tre, ma nessuna funziona. Qualcuno ha già riscontrato questo problema o sa come risolverlo?

Grazie mille per l'aiuto!

Purtroppo ho il sospetto che, se vuoi una risposta in tempi accettabili, dovrai porre la tua domanda, esclusivamente in lingua Inglese, nell'apposita SEZIONE del forum Internazionale dedicata all'IDE 2.x dato che ... non credo qui molti usino Sequoia su M2 :roll_eyes:

Guglielmo

Va bene, grazie. Ho provato ad utilizzare anche un altro cavo rispetto a quello dato in dotazione ma nulla. A questo punto credo sia un problema software del MAC.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.