Buon pomeriggio a tutti,
ho acquistato lo starter kit Arduino e sto seguendo attentamente tutte le istruzioni della guida. Tuttavia, sono bloccato e non riesco a risolvere il problema, nonostante abbia cercato in diversi forum.
Ho scaricato e installato l'IDE (versione 2.3.3) selezionando la versione per macOS Apple Silicon 11: "Big Sur" o successivo, 64-bit. Utilizzo un MacBook Pro con sistema operativo Sequoia 15.0 e chip Apple M2.
Il problema si presenta quando collego l'Arduino tramite un hub USB (il Mac ha solo porte USB-C e utilizzo il cavo fornito nel kit). L'hub funziona correttamente, poiché lo uso quotidianamente per altre periferiche. Una volta collegato l'Arduino, si accende il LED verde (On) e il LED arancione (L) inizia a lampeggiare.
Ho selezionato correttamente la scheda "Arduino Uno" nell'IDE, ma quando provo a selezionare la porta, l'Arduino non compare. Le uniche porte disponibili sono:
/dev/cu.debug-console
/dev/cu.CuffieiPhone
/dev/cu.Bluetooth-Incoming-Port
Ho provato tutte e tre, ma nessuna funziona. Qualcuno ha già riscontrato questo problema o sa come risolverlo?
Grazie mille per l'aiuto!