Problema prima programmazione

Buongiorno a tutti!
inizio dicendo che sono nuovo nel forum e sono alla prima esperienza con Arduino.
Sto cercando di programmare un Arduino Uno rv3 per gestire completamente un acquario con relativa vasca sump per i filtri.
Quello che deve fare è:
-Accendere e spegnere le luci ad intervalli prefissati
-Accendere e spegnere le pompe di movimento ad intervalli alternati di 6 ore
-Spegnerela pompa per la sump se il livello della vasca sale troppo.
-Spegnerela pompa per la vasca se il livello della sump sale troppo.
Queste funzioni chiaramente le deve svolgere simmultaneamente.

Il problema è che quando accendo Arduino mi trovo:

Luce diurna off (giusto)
Luce notturna on(giusto)
Pompa1 on (giusto)
Pompa2 on (sbagliato)
Pompa vasca on (giusto ma il galleggiante non fa andare la pompa in off)
Pompa sump on (giusto ma il galleggiante non fa andare la pompa in off)

qualcuno mi riesce a capire dove ho sbagliato?
la scheda è alimentata con un alimentatore da 5v-2A ed i pin sono collegati ad una piastra relè specifica per arduino perchè i componenti sono tutti a 220v AC.
I sensori di livello misurano 0.3ohm oppure sono interrotti quindi li ho programmati come INPUT digitale.

Grazie in anticipo!

acquario_proto1.ino (2.95 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

BroFromCastlet:
la scheda è alimentata con un alimentatore da 5v-2A ed i pin sono collegati ad una piastra relè specifica per arduino perchè i componenti sono tutti a 220v AC.

... ecco, come avrai letto nel suddetto regolamneto, al punto 15 (... e seguenti), purtroppo qui NON sono permesse discussioni che parlino di qualunque cosa coinvolga oltre la "bassissima tensione" quindi ... mi spiace ma il tuo thread deve venire chiuso perché contrario al regolamento. :confused:

Guglielmo