Problema Programmazione arduino capannina meteorologica

Buongiorno, ho un problema di programmazione di una capannina meteorologica che mi salvi i dati di temperatura massima,minima e attuale; il mio obiettivo è che questi dati vengano salvati e trasferiti online a un sito che successivamente creerò. Ho trovato online alcune strisce online ma niente di completo. Dispongo di: 2 arduini uno, sensore dht-11,potenziometro, 2 moduli nRF24L01 e un display lcd 16x2
Questo è quello che sono riuscito a trovare online:
Trasmettitore:

#include <SPI.h>
#include <nRF24L01.h>
#include <RF24.h>
#include <DHT11.h>

int pin = A0;
DHT11 dht11(pin);
float temperature[2];

double Fahrenheit(double celsius) {
return ((double)(9 / 5) * celsius) + 32;
}

double Kelvin(double celsius) {
return celsius + 273.15;
}

RF24 radio(9, 10);
const uint64_t pipe = 0xE8E8F0F0E1LL;

void setup(void) {
radio.begin();
radio.openWritingPipe(pipe);
}

void loop(void)
{
float temp, humi;
dht11.read(humi, temp);
temperature[0] = temp;
temperature[1] = humi;
radio.write(temperature, sizeof(temperature));
delay(1000);
}

Ricevitore:

#include <Wire.h>
#include <DHT11.h>
#include <LCD.h>
#include <LiquidCrystal_I2C.h>
#include <SPI.h>
#include <nRF24L01.h>
#include <RF24.h>

LiquidCrystal_I2C lcd(0x27, 2, 1, 0, 4, 5, 6, 7, 3, POSITIVE);
// Addr, En, Rw, Rs, d4, d5, d6, d7, backlighpin, polarity

float temperature[2];

RF24 radio(9, 10);
const uint64_t pipe = 0xE8E8F0F0E1LL;

void setup(void) {
Serial.begin(9600);
radio.begin();
radio.openReadingPipe(1, pipe);
radio.startListening();
lcd.begin(16, 2);
lcd.backlight();
lcd.clear();
lcd.print("Umid & temp");
delay(1000);
lcd.clear();
lcd.print("Start.....");
delay(1000);
}

void loop(void)
{
if ( radio.available() )
{
bool done = false;
while (!done)
{
done = radio.read(temperature, sizeof(temperature));
lcd.clear();
delay(500);
lcd.setCursor(0, 0);
lcd.print("Temp");
lcd.setCursor(0, 1);
lcd.print("Umid");
lcd.setCursor(9, 0);
lcd.print(temperature[0]);
lcd.print(" C");
lcd.setCursor(9, 1);
lcd.print(temperature[1]);
lcd.print(" %");
delay(5000);
}
}

}

Però i miei 2 arduini non comunicano e mi manca da inserire le strisce per massimo e minimo e la parte per configurarlo online, Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO

… poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo

Buongiorno, spero di aver corretto tutto e di essermi quindi uniformato al regolamento interno! Grazie!

Non conosco quei moduli e non sono nemmeno ferrato sull'uso di arduino con webserver e simili...

Però perché leggi la temperatura con un arduino e la comunichi ad un altro? Solo per vedere come funziona la comunicazione o ci sono altri motivi? Io vedrei più pratico leggere la temperatura e comunicarla direttamente al server che poi la gestisce per visualizzarla via web...

Guardando i 2 sketch noto che invii ogni 1 secondo e ricevi ogni 5,5 secondi... hai semplicemente copiato sketch trovati in giro o c'è un motivo per questa differenza?

Ciao, allora il mio progetto è quello di avere un arduino esterno che manda i dati all'altro arduino in casa che li gira su un server così che io possa verificare i dati anche da remoto..per la parte del server sono ancora un pò indietro quello che mi interessava ora era che almeno i 2 arduini comunicassero e che mi segnasse sul mio schermo lcd la temperatura massima,minima e l'attuale e che si resettasse tutti i giorni alle 8.
Gli sketch sono presi un pò da altri esempi che ho trovato e un pò da quello che sto studiando di programmazione per conto mio quindi è probabile che ci siano errori anche perchè attualmente il mio schermo non mostra niente.

Vedo che usi delle librerie per i moduli nRF24L01. Usando gli esempi della libreria riesci a trasmettere un char?
Parti da questo e poi ti preoccupi del resto.