Problema programmazione Keypad

Salve a tutti volevo presentarmi a questo forum di arduino per riuscire a trovare una soluzione ad un problema software.

Sono un neofita che ha appena iniziato la programmazione su questa piattaforma e ho riscontrato un problema con la programmazione di una scheda Arduino uno ed una tastiera a membrana keypad 4x4.

Il codice che quoterò qui sotto in pratica doveva far sì che quando il numero confermato sulla keypad premendo il tasto # risultasse inferiore a 4000 o superiore a 20 andava ad incrementare una variabile che avevo realizzato (Variabile int KeyFlag) quando tale variabile era uguale a 1 il codice doveva disabilitare la lettura da tastiera ed andare ad eseguire dei comandi assegnati nel ciclo if KeyFlag==1 (e fin qua ci siamo) ma una volta entrato nella sezione if KeyFlag==1 non sono stato più in grado di resettare la variabile KeyFlag a 0 per tornare a leggere i valori dalla Keypad quando volevo.

In questo esempio se sulla keypad viene scritto 55 e poi viene confermato con cancelletto # la variabile KeyFlag viene effettivamente portata a valore 1 in quanto il numero 55 è compreso fra 20 e 4000 come stabilito e il progrmma entra nello stato if KeyFlag==1 qui ho inserito l'accesione del led della schedina come debug per fare eseguire un comando ad arduino.
Il led si accende il problema è che rimarrà accesso per sempre in quanto non importa cosa faccio o cosa metto nel codice perché il programma si ferma lì e non ne vuole sapere di uscire dal if KeyFlag==1. Quello che chiedevo era se fosse possibile andare avanti indietro nella programmazione arduino per attivare "a chiamata" dei programmi che potevo attivare tramite variabili e resettarli a mio piacimento oppure è una cosa non fattibile? rimango in attesa di una vostra gentile risposta.

#include <Keypad.h>
const int ROW_NUM = 4; //four rows
const int COLUMN_NUM = 4; //four columns

char keys[ROW_NUM][COLUMN_NUM] = {
  {'1', '2', '3', 'A'},
  {'4', '5', '6', 'B'},