Problema programmazione

Sera a tutti,
Vorrei porvi una domanda riguardante un problema nella Sketch.

ho un arduino UNO e vorrei fare un gioco dove premendo un pulsante uno "0" salti superando un "1".
Purtroppo mi trovo in difficoltà perchè riesco a fare uno "0 salterino" ma non riesco a far muovere l'1.
invece quando faccio muovere l'1 lo 0 scompare.
Ho capito che dovrei far coesistere 0 e 1 ma non ci riesco...
ho spulciato internet ma non riesco a trovare niente.
Per giunta non sono nemmeno abile a programmare.
Poetete magari scrivere "genericamente" come posso far coesistere i due numeri?
Non voglio che mi facciate il programma, solo spiegarmi come dovrei fare...

Grazie mille!!!

Detta così è incomprensibile, supponendo che tu stia visualizzando 0 e 1 su display grafico è probabilemnte un problema dei metodi che usi per scrivere sull'lcd ma in ogni caso senza lo sketch che stai utilizzando è veramente difficile darti una risposta. Posta lo sketch completo

Edit: Metti anche che componenti stai usando perché in base all'lcd ci possono essere differenze.
Poi leggi il regolamento e vatti a presentare. Poi un consiglio questo topic più che generale dovevi metterlo in Software

Credo di aver quasi risolto, posso chiedere un consiglio?
come si fa a creare un loop continuo?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

La loop() è già un ciclo infinito !! :o
Letto la tua presentazione. Fossi in te mi prenderei un pò di tempo per leggere qualche pdf free su Arduino. Esempio a quel link LINK UTILI di cui sopra trovi il pdf:
Primi passi in Arduino con la scheda Genuino UNO di Simone Majocchi

E poi anche qui link utili: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=200848.msg1481085#msg1481085