Problema pulsante capacitivo

Buongiorno a tutti! Sono nuovo quindi a breve passerò nel topic delle presentazioni!

Comincio però a sottoporvi un problema (credo) banalissimo, nel senso che si tratta di uno dei progetti nel libro dello starter kit. Come avrete capito sono un assoluto principiante quindi mi scuso in anticipo per il livello della domanda :sweat_smile:

Ho impostato circuito e codice del progetto della "lampada emotiva" (o touchy feely lamp in versione inglese), devo quindi semplicemente accendere un led al tocco di un filo che agisce da pulsante capacitivo.
Il tutto, però, non funziona. A monitor seriale mi appare sempre un -2 che si aggiorna (a capo) circa ogni 2 secondi, senza nessuna variazione, checchè mi avvicini, allontani, o tocchi il filo che dovrebbe fungere da pulsante.

A cosa può essere dovuto?

Vi ringrazio già!

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

A titolo informativo, quei link sono utili. Non nel tuo caso specifico. Qualche esperto ti risponderà. Pazienta. :smiley:

Ciao,
potresti postare il codice che stai utilizzando? In questo modo possiamo guardare dove e se è presente un errore nel software.

Robertom, il crossposting non è ammesso:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=218858.msg1596966#msg1596966

Oltretutto hai lasciato aperta questa discussione, non preoccupandoti neanche di informare gli altri utenti che avevi risolto.