Problema regolatore lm7805

OK lo toglierò, ma comunque non si inserisce in nessun pin

Scusate ma non sono riuscito a farlo al computer :roll_eyes:

Sul 7805 mancano i condensatori da 100 nf, uno su Vin e uno su Vout, senza auto oscilla che è un piacere e fornisce tensioni assurde senza motivo.

anche il condensatore di usti da 2000uF lo trovo davvero esegerato..a memoria i DS mettono 1uF mi sembra o giu di li.. 2000uF son troppi...

Scusate, i condensatori sono 2000 al vin e 470 al vout , ho sbagliato nello schema

prova quanto detto da ASTRO e a mettere Cou=1uF (cosi per prova)..perche altri errori evidenti non ne vedo :(

Ci proverò in questi giorni, grazie per le dritte :)

Non userei il dissipatore come contatto di massa ma lo salderei direttamente al piedino. La resistenza in uscita non deve esserci. Oltre quello sembra bruciata. Poi comprati anche condensatori da 0,1µF e mettili tra entrata e massa e tra uscita e massa in paralello ai condensatori elettrolitici. Ciao Uwe

Ho collegato la massa direttamente sul piedino tolto la resistenza e inserito i condensatori da 0,1uf, ma ancora niente, domani proverò a sostituire il Cout con quello da 1uf e vedremo cosa succederà, ormai provo anche a sostituire il regolatore e dopodiché non saprei più cosa fare

Ma dove la misuri questa tensione?

simonat: Ho collegato la massa direttamente sul piedino tolto la resistenza e inserito i condensatori da 0,1uf, ma ancora niente, domani proverò a sostituire il Cout con quello da 1uf e vedremo cosa succederà, ormai provo anche a sostituire il regolatore e dopodiché non saprei più cosa fare

Se cosí non funziona mi sa che lo hai rotto. Ciao Uwe

Ho risolto sostituendo il 7805 :) , grazie per l'aiuto che mi avete dato!!

OK, abbiamo risolto. Ciao Uwe