Problema regolazione velocità di posizionamento servomottori

Buongiorno a tutti,

sono uno studente che per la maturità sta provando a progettare un braccio robotico munito principalmente di tre servomotori (rotazione di 180°) che permettono di posizionarsi lungo un piano. Dopo aver fallito miseramente nel tentativo di posizionare il braccio inserendo le coordinate finali (a causa di errori intrinsechi e irresolubili, credo) mi sono accontentato di indicare io stesso l'angolo di rotazione del servomotore scegliendo il punto finale. Ora, se inserissi la posizione dei tre servomotori che compongono il braccio , l'alta velocità che assumono i servomotori causerebbe danni alle giunture portando alla rottura delle stesse. Ho provato a posizionare il braccio gradualmente con l'ausilio di ciclo for che però hanno il difetto di far ruotare i singoli motori in cascata(prima quello al centro, poi la base ed infine l'ultimo arto). Ho provato allora a creare un codice che con un solo ciclo for posizionasse simultaneamente i tre servomotori nonostante avessero angoli differenti, ma nonostante ciò il braccio si comporta come con i cicli separati in cascata. Ecco il codice:

/*Con il seguente codice dovrebbe essere possibile posizionare un braccio robotico fornito di servomotori muovendo tutti i sevomotori contemporaneamente sebbene gli angoli 
 *di posizionamento siano diversi senza però far muovere i servomotori di scatto per non rompere le giunture. 
*/

#include <Servo.h>        //include nel codice la libreria Servo.h

Servo myservo1;           //inizializza il nome dei servomotori
Servo myservo2;
Servo myservo3;

int n=2;                  //MOLTO IMPORTANTE: n deve avere lo stesso valore delle colonne della matrice
int posizione [3] [2]{    //inizializzo la matrice delle posizioni 3=costante indica le righe, il secondo è variabile al numero di punti impostati
  {41, 71},               //tutte le coordinate di a1
  {124, 98},              //tutte le coordinate di a2