Problema relè

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Arduino, ho un canale che continua ad attivarsi e disattivarsi, potrebbe essere il sintomo che ho danneggiato in qualche modo la scheda?

Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Fatto, spero vada bene

Perfetto, grazie.

Per aiutarci, metti uno schema esatto dei vari collegamenti che hai e spiega cosa stai facendo (eventualmente allegando anche il codice che stai usando … mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, il codice va racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra).

Guglielmo

Alessandroatp:
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Arduino, ho un canale che continua ad attivarsi e disattivarsi, potrebbe essere il sintomo che ho danneggiato in qualche modo la scheda?

Grazie

Le informazioni date sono insufficenti.
Come chiede Guglielmo abbiamo bisogno sia dello schema elettrico dec circuito che hai costruito (sia di adesso ma prima che non funzionasse piú) lo sketch di adesso e una descrizione cosa avevi fatto prima che ti sei accorto di questo comportamento.

Ciao Uwe