Scusate il disturbo ma non so più come fare.
Sono possessore di un arduino UNO R3 comprata su internet, il problema che ho è che quando tento di installare il driver sul pc fisso non me lo fa e mi da il seguente errore: http://i.imgur.com/BPxKzrj.png (non riuscivo a descriverlo :D)
Il probelma è che nel pc portatile tutto funziona a meraviglia, solo che vorrei scrivere con questo dato che il netbook è ormai datato e per caricare uno skretch ci metto una vita!!
Black_Arrow:
Sono possessore di un arduino UNO R3 comprata su internet,
Scheda tarocca?
il problema che ho è che quando tento di installare il driver sul pc fisso non me lo fa e mi da il seguente errore: Imgur: The magic of the Internet (non riuscivo a descriverlo :D)
Il probelma è che nel pc portatile tutto funziona a meraviglia, solo che vorrei scrivere con questo dato che il netbook è ormai datato e per caricare uno skretch ci metto una vita!!
Che versione dell'IDE stai usando? Che versione di SO hai sul portatile? E sul fisso?
Come ha detto Ratto, prova a riscaricare l'ultima versione dell'IDE, che contiene dei driver unificati che vanno bene per tutti i rilasci di Windows.
Ho sia sul fisso che sul portatile win 7; sul fisso la versione professional mentre sul portatile quella starter.
Provai tempo fa sul fisso con la versione 1.0.3 (che è quella che ho sul netbook e funziona) ma con scarsi risultati.
Giusto oggi ho scaricato la versione 1.0.5 ma niente da fare, sempre lo stesso errore che ho postato prima.
Prova a disinstallare l'IDE, poi reinstallala. Quando colleghi l'Arduino, se ti chiede il driver per la scheda, non farglielo cercare in automatico ma fallo tu in manuale. Si trova in una cartella dell'IDE. Usa come detto la 1.0.5 perché ha i driver unificati e certificati per tutte le versioni di Windows.
Vai dentro al pannello di controllo-> strumenti di amministrazione,poi cerca l'arduino e disinstallane i driver, poi reinstallali..
Se anche disinstalli l'IDE i driver restano li...