Problema riconoscimento Arduino

ciao scusate sono nuovo sul forum... un pò di tempo fa ho comparto arduino uno rev.3 l'ho programmato sistemato i Driver... e andava infatti avevo caricato su la seguenza di una serie led... fino qui tutto perfetto poi ho cominciato a provare ad usare potenziometri servi ecc... dopo un pò provo ad caricare un nuovo programma e vedo :fearful: che non mi trova più arduino allora comincio cercare soluzioni su internet ho trovato varie possibilità che però non hanno risolto il problema per esempio installare arduino su un'altro computer e collegare l'usb della scheda tramite cavo al pc e ancora non mi trova i driver :fearful: poi mi sono fatto prestare lo stesso cavo per vedere se era il cavo e non cambia nulla neanche cosi :~ Ps... la scheda è alimentata infatti il led si accende Qualcuno sa come aiutarmi?

Please post your question in English if you post on the international section of the forum, you can use google translate

Si prega di inviare la tua domanda in inglese, se si posta sulla sezione internazionale del forum, si può usare google translate

Cosa hai fatto prima che non funzionava piú; hai usato delle tensioni di alimentazione piú alte di 5V?

Ciao Uwe

no...I have always been within the limits of the card because it was connected with the usb trying to figure out how to attack the various things I fired at random :~

@roberto-cisco: per favore cambia il titolo del thread con uno consono al problema che hai Regolamento del forum

roberto-cisco:
no…I have always been within the limits of the card because it was connected with the usb trying to figure out how to attack the various things
I fired at random :~

Il tread é stato trasferito alla sezione italiana del Forum. puoi parlare italiano con noi.
Ciao Uwe

Che cosa posso fare?

roberto-cisco: Che cosa posso fare?

Intanto dare più informazioni. L'Arduino ha smesso di funzionare e non è stato riconosciuto più dal PC solo dopo questo evento oppure ha funzionanto normalmente fino alla successiva riconnessione? Che sketch c'è sopra alla scheda? Che circuito stavi pilotando prima che si manifestasse il problema?

avevo caricato una sengueza di led... e andava poi dopo che ho provato a ricaricare un nuovo programma mi aveva dato un'errore stile 0x00 e 0x30 allora ho spostato l'usb nella altra porta e l'ho ricollegata alla normale porta e non me la trova più inoltre non mi trova arduino su gli altri pc

I led li hai collegati all’Arduino direttamente o con una resistenza in serie a ciascun led?
Su quali pin hai messo i led?

i led non c'entrano nulla perchè tutto okay led resistenza 330 ohm pin giusti ecc tutto okay ma sono quasi sicuro di aver sbagliato ad attaccare il ponteziometro e il servo scusate per il mio italiano

Il potenziometro non ha bisogno di resistenze esterne nei collegamenti ad Arduino in quanto è esso stesso una resistenza variabile. Va collegato da un lato a 5V dall'altro a GND e il pin centrale ad un ingresso analogico. Anche il servo non necessita di resistenze, al massimo di una fonte di energia esterna in quando l'erogazione massima del pin 5V e di 500mA.

sai come sistemare il problema, non è che è da buttare via!?

prova a reinstallare il driver. cambiare pc cambiare porta usb o cavetto usb per ultimo: cambiare il micro a bordo di arduino, rifleshare il firmware dell'8U2. dopo di che la puoi buttare.

roberto-cisco: ma sono quasi sicuro di aver sbagliato ad attaccare il ponteziometro e il servo

Servo? Alimentato come?

PaoloP: prova a reinstallare il driver. cambiare pc cambiare porta usb o cavetto usb per ultimo: cambiare il micro a bordo di arduino, rifleshare il firmware dell'8U2. dopo di che la puoi buttare.

o deassemblare per recuperare almeno qualche componente :grin:

il servo non mi ricordo come l'avevo collegato ma poi avevo visto come si faceva e so di aver sbagliato

prova a reinstallare il driver. cambiare pc cambiare porta usb o cavetto usb per ultimo: cambiare il micro a bordo di arduino, rifleshare il firmware dell'8U2. dopo di che la puoi buttare.

prova a reinstallare il driver, come? non me lo trova più su tutti i pc O.o per ultimo: cambiare il micro a bordo di arduino, rifleshare il firmware dell'8U2. dopo di che la puoi buttare.?