Salve a tutti, ho fatto un collegamento come nello schema per il servomotore, il problema è che quando vanno i motori il servo continua a girare a 360°, sapreste dirmi il perché? Ho sbagliato a collegare qualcosa? Grazie mille in anticipo.
Foto servo.pdf (1.21 MB)
Se può essere utile questo è lo sketch
sketch_robot.ino (5.66 KB)
Il problema si ha solo quando vanno anche i motori, controllati dal ponte H l298n, se io stacco infatti l'interruttore dei motori il servo funziona correttamente
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
Grazie dei link, comunque in sostanza quello che volevo fare io è alimentare il servomotore separatamente, volendo potevo collegare il + del servo con il + del pacco batterie, il - del servo con il - del pacco batterie e poi al GND della scheda, ma avendo inserito l'interruttore quando vanno i motori il servo gira a rotazione continua. Il problema penso che riguardi il collegamento all'interruttore. Il punto è che ho messo l'interruttore perché il servo deve andare solo quando la macchina è in modalità automatica, non in manuale.
Qualche idea su come fare?
Questo è lo schema che ho utilizzato per collegare un pacco di 6 batterie al ponte h l298n e all'interruttore per alimentare i 4 motori dc. Ciò che ho tentato di fare è la stessa cosa solo che al posto del ponte h ci ho collegato il servo.
Se usassi un relè, qualcuno ha per caso uno schema su come collegare il servo al relè e ad arduino
Questo è un video per illustrare il problema. Scusate la risoluzione ma ho dovuto comprimerlo al massimo.
servo problem video.zip (1.16 MB)
Se con il circuito di ricarica non funziona, facendo uno schema di questo tipo potrebbe funzionare? Perché ho provato di tutto ma con il circuito di ricarica non riesco a farlo funzionare correttamente.