Problema saldando

Ciao, so perfettamente di essere ot, ma ho bisogno di una mano...
Ho comprato una stella a led in silicio da regalare alla mia ragazza per Natale (ho visto che le piaceva, quindi volevo regalarglielo, so che è una cosa molto da nerd, ma se le piace... ;p) Il problema è che mentre saldavo un led mi si è staccata la parte di rame presente sul circuito stampato sulla quale avrei dovuto saldarlo...la saldatura infatti non è uscita bene ed il led si muove non essendo ben attaccato alla basetta e non mi funzionano metà delle luci....
C'è un modo per recuperare il circuito stampato??
Grazie...

Sì beh, diciamo che basta utilizzare un piccolo cavettino per sostituire la pista, in modo che la saldatura venga ripristinata, e utilizzando una goccia di cianoacrilato per tenere il led a posto, DOPO aver saldato, considerando che i vapori di cianuro non sono il massimo da respirare :smiley:

in qualsiesi brico vendono la resina epossidica bicomponente e una favola la metti li e non si stacca piu' e non e tossica.

Grande!!! Con il filo funziona tutto!!! :slight_smile:
Non ho ben capito questa resina per far tenere il led, comunque anche se si muove un pò (molto poco a dire il vero) penso di lasciarlo così com'è se tutto funziona a dovere!!!
Grazie mille, adoro sempre di più Arduino e tutta la community!!! :smiley:

Anche la colla a caldo aiuta sempre :slight_smile:

ma i vapori di cianuro sono più... come dire... ludici? :smiley: