Problema sensore NRF24L01 e display iic

Ciao a tutti vi spiego il primo problema problema: ho scaricato sia la libreria mirf sia quella nfrf24 ma mi danno un codice errore
Arduino:1.5.8 (Windows 8), Scheda:"Arduino Uno"

ping_client.pde:20:18: fatal error: Mirf.h: No such file or directory
compilation terminated.
Errore durante la compilazione
come lo posso risolvere?
edit: ho risolto il problema spostando la cartella mirf con dentro tutti i file .cpp, .h ecc. direttamente nella cartella libraries di arduino.

mentre il secondo riguardo un display lcd iic: in sintesi non riesco a capire dove devo collegare i pin sda e scl perchè ci sono i pin appositi su arduino ma ho letto che alcuni li collegavano ai pin analogici. come risolvo questo problema?

grazie a chi mi risponderà.

mentre il secondo riguardo un display lcd iic: in sintesi non riesco a capire dove devo collegare i pin sda e scl perchè ci sono i pin appositi su arduino ma ho letto che alcuni li collegavano ai pin analogici. come risolvo questo problema?

Se hai un Arduino UNO R3 ( e deve esserlo, perche' hai menzionato i Pin SDA e SCL ) poi connettere il display dove vuoi, o su SDA SCL o sugli analogici A4 e A5, perche' sono gli stessi Pin duplicati

Brunello:
Se hai un Arduino UNO R3 ( e deve esserlo, perche' hai menzionato i Pin SDA e SCL ) poi connettere il display dove vuoi, o su SDA SCL o sugli analogici A4 e A5, perche' sono gli stessi Pin duplicati

i pin sda e scl ci sono anche sul mio mega e maga adk ma in ogni caso quando gli mando lo sketch sul mio schermo non appare niente.

si è verificato un nuovo problema con il sensore NRF24L01. in pratica mi appare che il server non risponde e non riesco a vedere il ping. sto usando gli sketch d'esempio della libreria mirf.