Problema sensore temperatura

marinaio67: E' sempre lo stessooooooo!!!!!!! Hai la libreria della dallas non aggiornataaaaa!!!!!!

Ho messo quella che mi è stata linkata nella pagina precedente.....

Ho messo quella che mi è stata linkata nella pagina precedente.....

quella era della OneWire

l'errore te lo da' nella dallasTemperature

https://github.com/milesburton/Arduino-Temperature-Control-Library

Perfetto risolto...però da monitor seriale mi da sempre 0.00 C

fai una foto chiara al circuito

marinaio67: @Elena questo è un esempio http://www.mauroalfieri.it/elettronica/ds18b20-temperatura-lcd.html ma se vai su google ne trovi a bizzeffe ;)

Si si grazie, ho visto che ce ne sono, ma sai...io sono ancora con il biberon...

l'hai collegato come da disegno del link che hai messo? l'hai messa la resistenza ?

Ecco uno sketch

e ti sembra sia lo stesso collegamento del link ?

Ho ricontrollato forse la resistenza è tra A0 e il pin centrale??? Dove ho sbagliato?

.

Ho fatto così e funziona…come ti sembra??’

se funziona e’ collegato correttamente

Ma non si parlava di Ds18b20, come mai nella foto c'è un lm35? Che mi sono persa?

Fai conto che sia un DS18B20, perche' su Fritzing ( il programma con cui vengono fatti quei disegni ) l'IC specifico non c'e'

Si si grazie, ho visto che ce ne sono, ma sai...io sono ancora con il biberon...

:)

Va bene prendere i progetti pronti dalla rete, specie quello di mauroalfieri, ma visto il biberon si deve procedere testando tutte le parti separatamente. Il motivo non è evidente e non è immediato spiegarlo e posso solo fare un esempio.

Esempio. Nel codice che coinvolge il display hai commesso un errore (e non lo sai), inviando il dato a display temp segna un valore errato. Dov'è l'errore? Nel codice del display o nella lettura della temperatura?

Affrontando una cosa per volta e testandola si ottengono due cose: 1) Familiarità con libreria e hardware 2) Si testa collegamenti, hardware e software

Quindi nel tuo caso scrivi il codice per testare il sensore, poi ne scrivi un altro per testare il display e un altro ancora che inizia come quest'ultimo a cui aggiungi poco per volta la lettura del sensore.

PS: Le breadboard anche di qualità non sono free fault