Problema sensori ir

Buonasera vorrei chiedervi un aiuto da ieri sto lavorando su un circuito per un piccolo progettino, il mio progetto è un campo da calcio automizzato ed il problema su cui mi sono imbattuto sono le porte .inizialmente ho scelto un sensore ultrasuoni per rilevare i gol ma vista l inefficienza (non vedeva la palla ) o preso un altra straaa : ho scelto di usare due senaori i frarossi un trasmettitore(TSAL2600) ed un ricevitore(BPW41) , un lcd 16x2 ,ed un led ( che poi diventerà un segnale acustico quando entra la palla in rete) .il codice creato da me funziona alla perfezione rileva il foglio di carta fatto passare tra i sensori come simulazione della palla e sul lcd ho fatto in modo che conti i gol fatti e che compaia la scritta gol ogni volta che entra la palla in rete ora mi trovo con il seguente problema :
Ho provato in tutti i modi ad allontanare i due sensori con negativi risultati cioè il trasmettitore non dialoga con il ricevitore ad una diatanza massimo di 1 cm e a me servirebbe che tali sensori dialogassero ad una distanza di 10 cm che sarebbe la porta dove andrò a creare una specie di barriera tra questi due .ringrazio chiunque potesse aiutarmi

Puoi postare il circuito del trasmettitore? (presumo TSAL6200, non TSAL2600)

Ciao,
P.