ho 8 servo di cui quando li aziono con batteria esterna da 9V solo 2 funzionano, 2 girano mentre gli altri rimangono fermi, prima che questo accada i servo si muovevano a micro scatti e allora ho svitato i servo e avvitato il trimmer al massimo per ogni servo in modo che la corrente sia uguale per tutti i servo, ho sbagliato a fare ciò? oppure gli altri servo non girano perchè non arriva abbastanza corrente e allora devo collegarci più batterie?
grazie
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, visto che qui non abbiamo la sfera di cristallo, se magari dai i dettagli qualcuno potrà aiutarti ... tipo di motori, link a dove sono descritti e dove ci sono le caratteristiche, che batterie usi, che Arduino usi, ecc. ecc.
Guglielmo
ho poche conoscenze in ambito elettronico ma buone conoscenze in abito di programmazione, i servo che uso sono i
"tower pro MG995" link: http://www.amazon.co.uk/super9shop-Tower-MG995-Metal-Torque/dp/B0098MAKYC
possono girare sia in un modo che nell' altro e hanno la possibilità di girare a 360° continuo,
uso un arduino uno e una semplice batteria da 9V di quelle che si prendono al supermercato per alimentare i servo , per i servo che si muovono a scatti ho sentito di colegarci un diodo ma non so se faccio bene, inoltre gli unici due servo che ruotano non seguono il programma, prima avevo servo che ruotavano a 180° e funzionava tutto alla perfezione ma erano poco potenti. Sapete cosa può essere? sono sbagliati i servo?
Quello che vorrei fare è un ragno telecomandato
La massima tensione per i servo in generale compreso il tuo è 6V, a 9V si rompe la logica di controllo, inoltre ti serve un alimentatore di potenza adeguata, usa almeno un alimentatore da 5V - 4A anche che ne servirebbe uno da 6-8A
La batteria é troppo debole
che alimentatore mi consigiate? è possibile avere un alimentatore che collego direttamente alla presa di corrente mentre testo i vari servo per poi applicarli una batteria? inoltre vorrei sapere se ho fatto bene o male a girare il trimmer all'interno di tutti i servo. Grazie
Aed esempio questo http://www.ebay.com/itm/AC-100V-240V-DC-5V-5A-Adjust-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-25W-New-/350944322084
eccetto il potenziomentro di feedback non c'è nessun trimmer dentro il tuo servo
mi correggo, quel modello potrebbe sopportare tensioni fino ai 12V, quindi non hai rotto nulla
si, all'interno sotto la scheda c'è un trimmer infatti con un cacciavite piccolo l'ho girato e vorrei sapere se è cambiato qualcosa (ho girato il trimmer in modo uguale per tutti i servo)
Specifico che non ho in mano un tower pro MG995 , cercando con il browser ho trovato delle foto della scheda del servo in questione e non ho visto alcun trimmer, evidentemente la tua versione ha questa modifica dove non ho nessun documento o foto per risponderti, a questo punto nemmeno se il tuo servo ha sopportato una tensione di 9V da fermo
visto che dovrei lavorare anche con piccoli progetti su breadboard va bene anche questo alimentatore per i servo che mi danno il problema descritto?
nessuno sa consigliarmi se il prodotto linkato va bene lo stesso?
perchè avrei bisogno di variare la tensione per altri progetti...
icio:
La massima tensione per i servo in generale compreso il tuo è 6V, a 9V si rompe la logica di controllo, inoltre ti serve un alimentatore di potenza adeguata, usa almeno un alimentatore da 5V - 4A anche che ne servirebbe uno da 6-8A
da quello che dice icio qui sopra ti servono sui 5A
quello che hai postato e' da 1.5 quindi non va bene