una volta aver caricato il programma,il servo motore non gira,vibra e fa rumore,non capisco se è il servo motore che è rotto(non credo,lo avrò usato più o meno 4 volte) o se è un'altro problema
... e tu pensi che qualcuno possa risponderti qualche cosa ? ? ?
Salvo non essere veggenti ed avere la palla di vetro ... sarà difficile.
Magari se dai TUTTI i dettagli, tipo di motore, specifiche, river usato per pilotarlo, alimentazione, codice che usi, ecc. ecc. ... forse qualcuno risponde anche ... :
Guglielmo
#include<Servo.h>
Servo motore1;
void setup() {
motore1.attach(8);
}
void loop() {
motore1.write(0);
delay(1000);
motore1.write(30);
delay(1000);
motore1.write(60);
delay(1000);
motore1.write(90);
delay(1000);
motore1.write(120);
delay(1000);
motore1.write(150);
delay(1000);
motore1.write(180);
delay(1000);
}
micro servo 9G keystudio,altri dettagli non so dove tirarli fuori
sono i 14 LED della volta scorsa, fanno un fade tale che vibrano i motori a tutto il vicinato, non te ne sei accorto?
seriamente, che risposte ti aspetti?
non hai messo il programma, non hai descritto il problema, non hai descritto lìambiente (che arduino, che alimentazione, cosa vuoi ottenere e cosette così...)
ma sopratutto, la cosa per la quale io non ti risponderò più se non metti a posto:
non hai mai corretto il post della tua prima domanda
non hai mai risposto esaurientemente alle domande
e, ancora peggio, non ci hai mai detto come è andata a finire
noi, o meglio io, parlo solo per me, io non sono qui al tuo servizio
sei tu che hai bisogno, sei tu che devi fare uno "sforzo di gentilezza, non io
i 14 led,non possono essere,perché l'Arduino che sto usando è completamente nuovo.
il programma lo ho messo nel topic '' come posso usare l'effetto fade su più led?''magari non ho messo tutti i pinMode e i digitalWrite.la mia intenzione l'ho specificata ,i post li ho correnti e ho anche risposto alle tue domante,il mio sforzo di gentilezza l'ho fatto,ho fatto anche lo sforzo di comprensione,non avrò risposto all'ultima tua domanda,visto che mi hai scritto che non posso alimentare Arduino con il pc,dopo che posso alimentarlo solo collegandolo al pc, perché con le pile non posso,visto che sto alle prime armi.
mi rimane difficile per me spiegare per chat, e anche cercare di non sembrare uno stronzo.
perché un conto quanto uno legge quello che una persona vuole comunicare,che la può capire male o bene, un conto quando uno sente una persona a faccia a faccia,che capisci bene le sue espressioni ecc...
spero che non sia passato da stronzo o maleducato.
PS: l'effetto fade non sono riuscito a farlo per i 14 led
Purtroppo sui servo non posso aiutarti, non li conosco abbastanza bene