Problema shield relè

Ciao a tutti. Premetto che non sono molto esperto in materia, perciò avrei bisogno di una mano. Ho acquistato un relè shield, e il problema che si presenta è questo. Ho 4 pin sullo shield, che sono: Vcc, GND, In1, In2 (i relè son 2). Quindi io porto il + al vcc, il - al GND e l'uscita che mi deve attivare il relè su In1. Quindi quello che mi aspetto io è l'attivazione del contatto normalmente aperto nel momento in cui si attiva l'uscita di arduino. Il problema è che il relè mi funziona al contrario. Ovvero quando ho l'uscita a 0 il mio contatto NA è chiuso, mentre quando l'uscita è attiva il mio contatto è aperto. Perchè succede questo? se scollego l'uscita il relè si diseccita, nonostante la mia uscita è a 0! Comè possibile???? Non se se mi son spiegato. Più semplicemete: ho provato a usare il relè con il programma blink: quando il led è acceso, il relè è spento, quando il led è spento il relè è acceso. Siccome devo fare un inversione di marcia di un motore, non posso usare il NC perchè in un senso il motore mi andrebbe sempre. Quindi come faccio a usare il NA in modo che si attivi solo quando è attiva l'uscita? Grazie

Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua
la tua scheda rele' e' esattamente identica al 90% delle schede rele' che trovi sul web, basta che tu usi una logica inversa per pilotarle
con digitalWrite (pin, LOW) abiliti il releè
con digitalWrite (pin, HIGH) lo spegni

Il relé viene pilotato da un transistore e/o un optocoppler. Per quello va al inverso.
Ciao Uwe