Ciao a tutti, sto realizzando una macchina radiocomandata con i moduli nrf24l01+ e utilizzando la libreria Mirf. Ho creato lo sketch partendo dagli esempi. Questo è solo di prova non è ancora definitivo
Lo sketch funziona correttamente ma volevo un chiarimento, Nella riga : Mirf.send((byte *)&velocita);
se non metto & non riesco a trasmettere il dato. cercando in giro & dovrebbe essere un puntatore. Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Spiego meglio: perchè devo usare un puntatore per inviare un dato?
edit: per favore includi il codice usando gli appositi tag
cicciofranco:
Lo sketch funziona correttamente ma volevo un chiarimento, Nella riga : Mirf.send((byte *)&velocita);
se non metto & non riesco a trasmettere il dato. cercando in giro & dovrebbe essere un puntatore. Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Devi usare un puntatore perché la libreria si aspetta uno.
La programmazione piú pulita in C é dare alle funzioni i puntatori alle variabili se le variabili devono essere modificate all'esterno della funzione e non di usare le varibili globali. È una questione di buon stile di programmazione e non di funzionalitá.
Ciao Uwe
cicciofranco:
Devi usare un puntatore perché la libreria si aspetta uno.
La programmazione piú pulita in C é dare alle funzioni i puntatori alle variabili se le variabili devono essere modificate all'esterno della funzione e non di usare le varibili globali. È una questione di buon stile di programmazione e non di funzionalitá.
Ciao Uwe
Quindi sarebbe meglio studiarsi i puntatori:) grazie per la disponibilità