Problema sintassi libreria

Ciao a tutti, sto realizzando una macchina radiocomandata con i moduli nrf24l01+ e utilizzando la libreria Mirf. Ho creato lo sketch partendo dagli esempi. Questo è solo di prova non è ancora definitivo

#include <SPI.h>
#include <Mirf.h>
#include <nRF24L01.h>
#include <MirfHardwareSpiDriver.h>

int velocita;
int direzione;
void setup(){
  Serial.begin(9600);
  Mirf.spi = &MirfHardwareSpi;
  Mirf.init();
  Mirf.setRADDR((byte *)"clie1");
  Mirf.payload = sizeof(int);
  Mirf.config();
  Serial.println("Beginning ... "); 

}

void loop(){
  velocita=analogRead(A0);
  direzione=analogRead(A1)+2000;
  Serial.println(velocita);
  Serial.println(direzione);
   Mirf.setTADDR((byte *)"serv1");
  Mirf.send((byte *)&velocita);
  while(Mirf.isSending()){
  }
   Mirf.send((byte *)&direzione);
  while(Mirf.isSending()){
  }delay(1000);}

Lo sketch funziona correttamente ma volevo un chiarimento, Nella riga : Mirf.send((byte *)&velocita);
se non metto & non riesco a trasmettere il dato. cercando in giro & dovrebbe essere un puntatore. Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Spiego meglio: perchè devo usare un puntatore per inviare un dato?

edit: per favore includi il codice usando gli appositi tag

cicciofranco:
Lo sketch funziona correttamente ma volevo un chiarimento, Nella riga : Mirf.send((byte *)&velocita);
se non metto & non riesco a trasmettere il dato. cercando in giro & dovrebbe essere un puntatore. Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?

Devi usare un puntatore perché la libreria si aspetta uno.
La programmazione piú pulita in C é dare alle funzioni i puntatori alle variabili se le variabili devono essere modificate all'esterno della funzione e non di usare le varibili globali. È una questione di buon stile di programmazione e non di funzionalitá.
Ciao Uwe

uwefed:

cicciofranco:

Devi usare un puntatore perché la libreria si aspetta uno.
La programmazione piú pulita in C é dare alle funzioni i puntatori alle variabili se le variabili devono essere modificate all'esterno della funzione e non di usare le varibili globali. È una questione di buon stile di programmazione e non di funzionalitá.
Ciao Uwe

Quindi sarebbe meglio studiarsi i puntatori:) grazie per la disponibilità