Problema sketch mancanti su ide (ubuntu)!!

Ciao a tutti ho notato un problema nella ide di arduino con ubuntu! Andando su file-->sketchbook vengono visualizzati solo 24 sketch(nel mio caso tutti quelli visualizzabili in un unica colonna,non è possibile scorrere su e giu!!) Io di sketch ne ho almeno una trentina ,mi sono accorto che mancavano gli ultimi e pensavo di non averli salvati...invece ci sono se facendo file-->open ecc... ma in questo caso il percorso delle directory non è memorizzato bisogna cercare la directory di home ecc... Qualcuno ha un rimedio almeno per cambiare la path di open di default? E' il caso di segnalarlo come bug?

Aggiungo un'altra cosa che ho notato: anche la lista delle librerie installate (Sketch -> Import Library) non permette lo scroll delle voci, idem per i file di esempio inclusi nelle librerie. Io uso Kubuntu su diversi pc, sia 32 che 64 bit e il problema effettivamente c'è

Mi son dimenticato di scrivere che per tamponare il problema ho raggruppato i miei sketch in sottocartelle ma alla fine il problema è solo rimandato a quando avrò riempito la cartella Sketcbook di sottocartelle... :~

Caz… è vero. Non ci avevo fatto caso, mi mancano 4 sketch dalla lista! ]:smiley:
Ma voi usate la JRE di Sun o quella open? Io la prima.

Cmq avete controllato se il problema è già stato segnalato nei bug del software di Arduino?

No non ho visto nei bug!!con l'inglese me la cavicchio appena!!..Do un occhiata!!

Io ho la open, ho appena controllato nei pacchetti Comunque credo che di default chi installa l'IDE dai repository si trova la open JRE Uso ancora la versione 0018 dell' IDE di arduino, voi che avete?

open JRE arduino 0022!! Dubbio:Ma la versione windows scorre?..io non l'ho mai provata!

@Marco: sì, di default ti trovi openjre ma io ho messo sun-java perché volevo vedere se l'IDE fosse più reattiva. Io uso sia la 0021 che la 0022, entrambe scaricate dal sito Arduino, e tutte e 2 hanno questo problema.

Su Windows non so. Non ce l'ho.

P.S.: io ho l'account per gli issues di Arduino... segnalo il problema?

@leo secondo me si segnala!!..Al più ti diranno lo sapevano!! :D

Provvedo subito...

EDIT: http://code.google.com/p/arduino/issues/detail?id=501

A quanto pare il problema è presente anche in windows http://code.google.com/p/arduino/issues/detail?id=426&start=200

Strano che fino ad oggi nessuno se ne sia accorto...