problema strano uno e pro mini

Ho uno strano problema con un arduino uno e uno pro mini.
Allora il mio intendo è sul mini quello di usar due relè, mentre su arduino usare un easy vr. Il relè vien alimntato con con il pro mini (collegando il vcc ai 5 v e il gnd ai gnd) invece il mini viene alimentato da un alimentatore 5 v 2000 a ( il + sul vin e il - al gnd), arduino invece con un trasformatore da 12v. Ora il relè funziona con il pro mini se collegato sul pro mini, invece non funziona con arduino uno; se invece collegato sull' uno il relè funziona con arduino uno e non funziona il pro mini

Misteri della fede.

Ma io non ho capito niente di quello che stai facendo.
Spiegati meglio.
Ciao Uwe

aHhahahahahah
Allora il mio intendo quello di usare una schedà rele con vari compiti; il problema sta che se collego la scheda relè su arduino pro mini (collegando il vcc ai 5 v e il gnd ai gnd) funzionano i relè , si eccitano; se però sulla stessa scheda collego un pin di un arduino uno non funziona il relè collegato. Invece se collego la scheda relè sull'arduino uno funzionano i relè collegati ad arduino uno e non funzioano quelli collegati al pro mini. Da precisare che la scheda pro mini la alimento con un ali da 5v 2000a. Ho provato anche a collegare la scheda relè all'ali da 5v, ma fa sempre lo stesso funziona solo sul pro mini

Fai uno schemino, forse siamo più bravi a capirlo.
Poi non puoi alimentare un relè dall' Arduino Uno con alimentazione a 12 V. Un caso che hai già 7 Volts da dissipare in calore, per quanti mA consumi. L' altro caso potrebbe avere dei picchi di ritorno quando diseccita il relè, se non è ben filtrato.