problema su procedura software!!

Buonasera ragazzi,ho bisogno di un consiglio.
sono ore che giro per il web e non trovo una soluzione comprensibile..
mi spiego meglio,ho la necessità che arduino,dopo aver rilevato un movimento,mi apra una pagina php.
non ho lo shield ethernet ma posso usare raspberry.
l'idea era quindi quella di aprire un eseguibile scritto in c++ che rilevi dalla seriale una stringa apposita e da quella apra la pagina php..
vi prego aiutatemi..

non ho lo shield ethernet ma posso usare raspberry.

rivolgiti al forum raspberry. Poi le pagine php, html che siano non si aprono da sole così magicamente, un client deve chiamare un server, che ovvviamente sta al di fuori di arduino e/o raspberry

non capisco perchè dovrei rivolgermi al forum raspberry.
il problema è strettamente riguardante arduino in quanto utilizzo raspberry come un qualsiasi pc con linux o qualsivoglia distribuzione.

mi spiego meglio,ho la necessità che arduino,dopo aver rilevato un movimento,mi apra una pagina php.

Come ti ho già scritto, le pagine php, html che siano non si aprono da sole così magicamente, un client deve chiamare un server, che ovvviamente sta al di fuori di arduino e/o raspberry (il client intendo).

Inoltre, sempre che sia possibile, ma che non lo è dalle info che hai dato, arduino dovrebbe fornire tramite un OUTPUT un comando al raspberry che esso poi fa tutte le tue cosette che chiedi, quindi tutto il programma di gestione php è sul raspberry, ri-quindi arduino centra niente.

ti faccio notare che non mi hai scritto nulla di quanto affermi.
inoltre se arduino richiamasse un eseguibile c che apre la pagina php cosa cambierebbe?
io non riesco a far richiamare un eseguibile da arduino,ecco il tutto.

Nel post#1, ma fa nulla....
Se vuoi sapere come far uscire da arduino una stringa sul seriale, non c'è problema, esponi il quesito e formato di questa stringa, tutto cio che accade dopo la seriale di arduino o dove va a finire la tua stringa termina qui su questo forum, dal momento che la tua stringa entra in raspberry ecco che devi rivolgerti al forum raspberry, cosa c'è di complicato in tutto questo?

Matteo74972: ... intanto, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO. Grazie.

Continuerò poi a monitorare questo thread per verificare la sua pertinenza rispetto alle problematiche Arduino.

Guglielmo