Problema surriscaldamento stepper

Salve a tutti :)!
Premetto che sono abbastanza un principiante in elettronica...

Per il primo progetto "serio" avevo preso questo motore stepper: 193314 - PM42L-048-17 950g-cm Unipolar Stepper , da Phidgets a € 8,33 su Robot Italy e uso un darlington array per controllarlo, come nel tutorial MotorKnob.

C'è scritto che è da 12 volt, ma siccome non ho bisogno nè di velocità nè di coppia (deve ruotare un foglio di carta) alimento lui e arduino a 9 volt.

Così com'è funziona perfettamente, ma si surriscalda notevolmente anche quando è fermo, arriva a 44 gradi, e dato che c'è della carta vorrei evitarlo...
Volevo sapere se c'è un modo di tenerlo "spento" quando non deve girare.
Ho provato con un MOSFET IRF520, e anche con un fotoaccoppiatore che controlla il mosfet usando i 9 volt sul gate, ma il motore non si muove. Il circuito sembra essere giusto perchè riesco ad accendere e spegnere un led, ma il motore finora non fa un passo... Ho anche provato ad usare i 12 volt, ma non è cambiato niente

posta lo schema elettrico e il codice, altrimenti andiamo alla ceca.

Per esempio la prima impressione che ho è dire che stai pilotando lo stepper come un comune DC...

Eh, non ho uno schema elettrico, sto sperimentando… Vedrò di farlo.
Comunque, è un fotoaccopiatore connesso al pin A0, la cui uscita è connessa al gate di un mosfet N (la source è a terra) il cui drain è connesso ai due cavi di alimentazione dello stepper e all’alimentazione del darlington array. Poi quattro cavi collegano i pin 2,3,4 e 5 al darlington, e dall’altra parte dello stesso ci sono i cavi dello stepper.

Il codice eccolo qua, c’è la parte sul Bluetooth ma per il momento uso il serial del pc

#include <Stepper.h>

#define STEPS 48
Stepper stepper(STEPS, 2, 3, 4, 5);

int redLed = 9;   
int greenLed = 10;
int blueLed = 11;

int controlLed = A5;

int AngoloStep=0;
int NewAngoloStep=0;
int AngoloStepDelta=0;

void setup() {

Serial.begin(9600);  
  pinMode(13,OUTPUT);