Problema Tamiya Twin motor

Salve a tutti,

sono un neofita di arduino ed elettronica in genere, ho provato a creare un robottino controllato da un joypad ps2 wireless si sposta su cingolati mosso dal tamiya twin motor e due motorini standard.

ho usato:
arduino uno
un joypad wireless compatibile
twin motor tamiya per la meccanica
l293 per pilotare i motorini standard del pacchetto tamiya
batteria 9v per alimentazione ad arduino

il problema:
il joypad riesce a inviare all'arduino i comandi che attivano correttamente i motorini ma nel momento in cui faccio andare dritto il robottino questo si pianta e non va avanti ne indietro, se provo a dare i comandi per andare a destra o sinistra funziona perfettamente.
Come se i motorini assorbissero troppo.
cosa ho sbagliato?
Come posso risolvere ?

Grazie

Typical operating voltage: 3 V
Gear ratio options: 58, 204 :1
Free-run motor shaft speed @ 3V: 12300 rpm1
Free-run current @ 3V: 150 mA2
Stall current @ 3V: 2100 mA

se questi valori, dei motori, sono corretti, non e' che vai molto lontano con una batteria da 9V
Sempre che tu intenda questa

senza codice e schema elettrico la vedo dura capirci qualcosa

Alimenta i motori con 2 o 3 pile AA.
Ciao Uwe

prendi nota che quei motori sono giocattoli quindi già a 3V possono avere una vita di 50-100 ore mentre a 4V 10-20ore sono anche troppe, questo perchè le spazzole e il collettore sono…giocattoli
Comunque se vuoi farle durare di più dai 3V massimo limitando la corrente nel motore a circa 300-500mA

icio:
Comunque se vuoi farle durare di più dai 3V massimo limitando la corrente nel motore a circa 300-500mA

ciao icio
Consigli di limitare la corrente dei motori. Ci spieghi anche come farlo? (non é una domanda per perenderTi in giro ma non saprei neanch io come farlo senza troppa elettronica).
Ciao Uwe

Questo è il più semplice, è un generatore di corrente costante