Problema TFT LCD Screen

Salve ho un problema con lo schermetto TFT di Arduino che ho acquistato:
ho eseguito i collegamenti, che sono scritti sul sito di Arduino nella parte dedicata alla TFT http://arduino.cc/en/Guide/TFTtoBoards gli ho eseguiti con l'Arduino UNO.
fin qui tutto OK i collegamenti sono giusti il 100% poi o collegato l'Arduino UNO alla porta USB del PC e ho caricato questo programma
di esempio sul sito di Arduino: TFT - Arduino Reference quando ha finito di caricarsi pero invece di mostrare la scritta Testing! e apparso questo :
Ho provato a caricare altri sketch ma veniva fuori sempre la stessa cosa (o cambiava poco). ho visto i collegamenti 100 volte ma e tutto OK. cosa può essermi andato storto mi potreste dare una mano??
immagine TFT che ho comprato :

Grazie in anticipo

By Gabriel99

Dovrebbe essere un problema della libreria di base dell'IDE ... segui QUESTO thread ... a QUESTO post trovi le librerie aggiornate :slight_smile:

Guglielmo

Si. La libreria è stata aggiornata dopo la pubblicazione della 1.0.5 e della 1.5.4. Quindi o scarichi la 1.5.5 oppure, se usi la 1.0.5, le librerie aggiornate linkate da Guglielmo.

dovresti risolvere usando l'IDE nightly.

ciao!

La Nigthly non è un versione definita.
La Nigthly di ieri è diversa da quella di domani, così come quella indicata da Federico non è quella che trovi oggi.
Poiche la modifica è stata fatta a cavallo tra la 1.5.4 e la 1.5.5 la si ritrova anche in quest'ultima.
Per il ramo 1.0.5 il discorso è diverso. Poiché non è uscita una 1.0.6 (forse in cantiere) è necessario scaricare a parte le lib aggiornate.

La Nigthly attuale comprende tutte le pacht e gli update inseriti dopo la 1.5.5. La puoi chiamare 1.5.5+ o pre1.5.6. :smiley:

PaoloP:
La Nigthly non è un versione definita.
La Nigthly di ieri è diversa da quella di domani ....

... ed in ogni caso non credo sia una cosa da consigliare ad una persona che, almeno da quanto sembra, non è proprio espertissima ... :roll_eyes:

Guglielmo

vabe, scusate, mi ero trovato nello stesso problema e cercando in giro ho risolto così.
sono inesperto anch'io, e una volta che potevo aiutare qualcuno c'ho provato :slight_smile:

cecco82:
sono inesperto anch'io, e una volta che potevo aiutare qualcuno c'ho provato :slight_smile:

... cosa sicuramente lodevole ! :slight_smile:

Guglielmo

Grazie Guglielmo |e a tutti| per il link della discussione leggendola ho scaricato questa nuova verisone del compilatore di arduino e adesso il TFT funziona a dovere :slight_smile:GRAZIE MILLE​:smiling_face:

Ps.: Consiglio a tutti (Per quelli che non l'anno scaricata) di scaricardi la nuova versione del compilatore http://arduino.cc/en/Main/Software#toc4

Ciao :slight_smile: mi sono letto tutti i post in questione ed essendo in procinto di acquistare lo schermo LCD dalla BUY , in definitiva che libreria mi devo scaricare? la 10, la 15, o la nightly build ? da quanto ho letto presumo quest'ultima.

certo che senza la comunity sarebbe un disastro , se penso che magari per ogni Shield sia così ?.

Sperimentare è bello , un po di sale non guasta mai azz :slight_smile:

ManyGold:
Ciao :slight_smile: mi sono letto tutti i post in questione ed essendo in procinto di acquistare lo schermo LCD dalla BUY , in definitiva che libreria mi devo scaricare? la 10, la 15, o la nightly build ? da quanto ho letto presumo quest'ultima.

Intendi l'IDE?

1. Nightly Build: NON usare, a meno che tu non sia uno sviluppatore
  2. IDE 1.5.5: usare solo se hai una DUE o una YUN
  3. IDE 1.0.5: usare in tutti gli altri casi

La 1.5.5 supporta anche le schede supportate dalla 1.0.5 MA è in versione beta per cui non è detto che tutto funzioni bene

leo72:
Intendi l'IDE?

1. Nightly Build: NON usare, a meno che tu non sia uno sviluppatore
  2. IDE 1.5.5: usare solo se hai una DUE o una YUN
  3. IDE 1.0.5: usare in tutti gli altri casi

La 1.5.5 supporta anche le schede supportate dalla 1.0.5 MA è in versione beta per cui non è detto che tutto funzioni bene

Si intendevo la IDE , io pensavo che fosse tutto automatico, compro un prodotto e lo monto , fine, allora devo leggere ancora molto per capire bene :), morale devo usare la 1.0.5 e se mi si presentano le rigate , devo aggiornarla come dai post che ho letto (credo quello di Guglielmo) . ok grazie :slight_smile: