Problema trasferimento piste circuito stampato con tecnica press'n peel

Buon 2014 a tutti!

Sto sviluppando un modesto progetto di una nord simile ad arduino, modesto perché nn si avvicina nemmeno alle potenzialità enormi dell’originale ardui no uno. L’ho sviluppato con fritzing e adesso mi sto accingendo a produrre il circuito stampato con la tecnica press’n peel. Il problema che sorge è che il pcb deve essere a doppia faccia e chido agli esperti del forum come posso fare a far combaciare il disegno del progetto su entrambe le facce, nn so se mi sono spiegato bene.
C’è qualcuno che ha avuto esperienze del genere che può aiutarmi? Perché la soluzione potrebbe essere la basetta millefiori, ma la soddisfazione che da un pcb non ha paragone :slight_smile:
Grazie x adesso, aspetto consigli! Ciao!
Michele

Di sistemi ce ne sono un po, ma come semplicita', se devi fare il "press" in due fasi, io uso questo: prevedo alcuni fori di allineamento (di solito almeno 4, ma anche di piu se ci stanno) agli angoli, tipo piazzuole non connesse a nulla, in posizioni identiche su entrambi i lati, ma non simmetriche (cosi non ci si sbaglia girando il foglio), poi dopo aver fatto il primo strato e lasciato raffreddare, faccio dei forellini da 0.5 o max 0.8 sui pad di allineamento. il piu centrati possibile (facendo ovviamente attenzione a non rovinare le piste gia trasferite), li sbavo leggermente (con una punta da 1.5), e poi li uso per allinearci il secondo foglio (si puo fare sia con un piano luminoso, sia infilando 4 spilli nei pad del secondo fogli ed allineandoli cosi con i fori sullo stampato, ma l'allineamento col piano luminoso riesce meglio), e fisso il foglio prima di rimuoverli ... in genere, se si fa attenzione, anche se c'e' un minimo di scostamento, non e' mai piu di un decimo di mm, il che in genere e' sufficentemente preciso ...

Ciao! Grazie del tuo consiglio! Proverò ad usare la tua strategia, ti faccio sapere :) Ciao!