Ciao a tutti, ho collegato un interfaccia esterna alla porta serial1 dell'arduino Mega. Premetto che l'interfaccia funziona ed é alimentata a 5v direttamente da arduino.
Dovrei in pratica inviare tramite il monitor seriale di arduino il comando @MA in ASCII e l'interfaccia dovrebbe rispondermi....per fare ciò ho usato questo codice ma non sembra funzionare:
while (Serial.available()) {
char inChar = (char)Serial.read();
Serial1.print(inChar);
}
while (Serial1.available()) {
char inChar = Serial1.read();
Serial.print(inChar);
}
In pratica dovrebbe leggere quello che scrivo sul monitor seriale e mandarlo alla serial1 e viceversa. Cosa che non accade però
Grazie per la risposta, avevo giá provato ma vengono scritti nella seriale solo numeri a casaccio seppur l'interfaccia mi restituisca stringhe di testo ben definite
... quel programma funziona al 100%, te lo garantisco (... è quello che si usa normalmente per il test dei moduli bluetooth o di altri modulini seriali), quindi ... c'è uno sbaglio da qualche altra parte.
Posta il programma completo (... racchiuso negli appositi tag CODE, come da regolamento) e vediamo ...
Il problema é stato risolto e in effetti il codice era corretto. Usavo un clone acquistato in Cina per pochi euro e avevano invertito le scritte Tx Rx sulla serial1