ragazzi ho un problema abbastanza urgente, mi presento sono un appassionato di Arduino, possessore di un Arduino UNO e lo utilizzo abbastanza spesso, oggi tento di uplodare uno sketch e rimane bloccato su "uploading sketch" guardo arduino aspettandomi di veder lampeggiare i led TX e RX ma nulla, provo a resettarlo, nulla nemmeno il led L si spegne o da segni di vita, lo stacco e lo riattacco riavvio l'ide ma nulla, provo solamente a alimentarlo, si accende istantaneamente il led on, come dovrebbe essere, e il led L fisso, che normalmente dovrebbe lampeggiare a indicare il funzionamento, ho paura che si sia bruciato, qualcuno può aiutarmi ?
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
occhio, hai scritto nella sezione sbagliata
hai controllato di aver selezionato la scheda giusta nell'ide?
hai qualcosa attaccato (per esempio ai pin tx rx) oppure fa questa cosa a scheda nuda?
Prova con la manovra di emergenza --> Arduino non carica più sketch - #4 by PaoloP - Generale - Arduino Forum