Problema visualizzazione schermo touch di Enigma

Salve, volevo chiedervi un'informazione, io ho comprato un Arduino uno con uno schermo touch da 3.5 pollici con risoluzione 320x480 per realizzare una simulazione di enigma e ci sono quasi riuscito, il problema è che il codice che ho trovato su internet è per uno schermo da 2.8 pollici con risoluzione 320x240 e quindi non mi compare a schermo intero, vi chiedo se qualcuno mi può aiutare a capire come potrei modificare il codice per adattarlo al mio schermo. Se avete la necessità di vedere il codice ve lo posto. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Non ti basta dividere l'asse Y per due?
Per il codice non serve postarlo, leggiamo nel pensiero noi ;D
A parte gli scherzi, posta tutto quello che ritieni possa aiutare, perchè a domande generiche si ottengono quasi esclusivamente risposte generiche.
Il codice l'hai trovato già pronto oppure lo hai scritto tu anche solo in parte?
E quello che hai trovato lo hai capito o semplicemente sei solo riuscito ad adattarlo?
Solo per capire il tuo livello in modo da tarare al meglio le prossime eventuali risposte.

Maurizio

Mi scuso ma essendo nuovo non conosco bene come funziona il tutto, poi essendo un codice di 4000 righe non volevo riempire tutta la pagina, infatti vi posto il codice di dove credo che sia l'errore:

void setup(void)
{
   Serial.begin(9600);
   tft.begin(0x9486);  // init TFT library
   tft.setRotation(0);
   //Serial.println("LCD initialized");

analogReference(DEFAULT);

oppure in questa dove può essere che non ho messo i valori giusti di X e Y:

const int TS_MAXX = 896;
const int TS_MAXY = 96;
const int TS_MINX = 134;
const int TS_MINY = 882;