Problema Windows vista

Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo.

Proprio ieri mi è arrivato a casa arduino e oggi sto facendo qualche prova.
Ho collegato il mio arduino nel pc windows vista (64bit) poi ho scaricato il file dal sito arduino 0022 ho estratto tutto in una cartella ed ho avviato il programma.

Ho scritto un pò di linee di codice ma quando vado su tools> Serial Ports non mi compare niente (è come se il tasto fosse disabilitato).

Allora ho provato a fare l'upload e mi da il seguente errore:

Binary sketch size: 1978 bytes (of a 32256 byte maximum)
processing.app.SerialNotFoundException: Serial port 'COM1' not found. Did you select the right one from the Tools > Serial Port menu?
at processing.app.Serial.(Serial.java:153)
at processing.app.Serial.(Serial.java:76)
at processing.app.debug.Uploader.flushSerialBuffer(Uploader.java:75)
at processing.app.debug.AvrdudeUploader.uploadViaBootloader(AvrdudeUploader.java:93)
at processing.app.debug.AvrdudeUploader.uploadUsingPreferences(AvrdudeUploader.java:56)
at processing.app.Sketch.upload(Sketch.java:1603)
at processing.app.Sketch.exportApplet(Sketch.java:1568)
at processing.app.Sketch.exportApplet(Sketch.java:1524)
at processing.app.Editor$DefaultExportHandler.run(Editor.java:2293)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:619)

non riesco a capire il perchè... mi potete dare una mano?? se vista non va bene ho già un pc con ubuntu e me ne posso procurare uno con xp.

fatemi sapere voi da dove posso iniziare.

Ps: ho provato la ricerca automatica dei driver ma non va a buon fine.

Grazie a tutti. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure tanto io leggo tutto :stuck_out_tongue_winking_eye:

non hai installato i driver. se 2009/2010 devi scricarli dal sito FTDI , la versione VCP per vista

se hai UNO i driver dovrebbero essere nell'IDE

scusa ma non ho capito molto bene quello che vuoi dirmi...
mi puoi spiegare passo passo passo quello che devo fare?

o se mi puoi linkare anche una guida sarebbe meglio :stuck_out_tongue_winking_eye:

grazie, non sò se si vede ma sono alle prime armi :=)

se mi ricordo bene come avevo fatto su un pc con xp:

ho attaccato arduino sulla parallala e quando dice rilevato nuovo ardware, ghi ho indicato dove sta il driver (ArduinoUno.inf) che sta dentro al file (scompresso) che hai scaricato, in /arduino-002/drivers (forse ti basta solo indicare codesta direcotry...sto andando a memoria).

e poi dovrebbe funzionare (io riavvierei per ogni buno conto :slight_smile: )
tanto prova cosi, poi se ci son altre cose da fare che mi son dimenticato, credo che altri potreanno essere molto più precisi!

MAndi

quì c'è tutto quello che cerchi.
il consiglio di Martinix vale solo per arduino uno