Problema XtreamBee Board

Ho comprato una XTREAMBEE BOARD, solo ke ho scoperto ke per utilizzarlo devo collegare la scheda per l'xBee direttamente al pc tramite cavo usb...sapreste indicarmi un'altro modo di collegare la board al pc, collegando la board all'arduino e collegando poi l'arduino al pc?
é da ore ke giro in internet per risolvere questo problema e nn riesco ad uscirne @.@

Non mi risulta che quella scheda http://www.regaliedesideri.it/hobby-equip/electronics/wireless/xtreambee-board-no-xbee-included.html puoi collegarla direttamente alla USB. Ti serve un adattatore seriale USB. Sul pettine di collegamento puoi mettere TX e RX del Arduino.

Ciao Uwe

uwefed:
Ti serve un adattatore seriale USB.

si, ho scoperto ke serve un cavo FTDI USB...ma pensavo, nn sarebbe possibile programmare un arduino in modo ke mi simuli il cavo FTDI USB? cioè collego pin per pin all'arduino (parte FTDI) e trasmetto le informazioni attraverso il cavo usb dell'arduino, in pratica l'arduino mi fa da ponte tra l'XBee e il pc. però nn sono sicuro che questo sia possibile. :cold_sweat:

p.s
appena iniziamo a far comunicare pc e arduino tramite i moduli xBee iniziamo a fare il progetto vero e proprio, nn vedo l'ora :grin: XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD