problemi alimentazione sensori con board esterna

salve, sono possessore di un arduino uno, e , avendo necessità di collegare diversi sensori , ho notato che la scheda da sola non ha abbastanza porte di alimentazione e oltretutto andrei a superare la quantità massima di corrente che arduino uno può fornire. quindi ho creato una semplice board di alimentazione collegata ad un alimentatore 5V 2A esterno pensata per l' alimentazione degli stessi. ho collegato ad esempio un sensore di luce(fotoresistore), completo con la board che "tramuta" il segnale in analogico o digitale(tipo questa: http://goo.gl/cXfMRW ). ho collegato VCC al positivo e GND al negativo della board creata, mentre l' uscita analogica del sensore alla porta A0 di arduino. il problema è che il sensore viene alimentato correttamente, ma non restituisce nulla in output. il tutto invece funziona correttamente se collego l' alimentazione del sensore ad arduino. questo a cosa potrebbe essere dovuto? sono abbastanza principiante in materia e vorrei capire cosa sbaglio :o
grazie a tutti

hai collegato insieme il GND dell'alimentatore con un GND di Arduino ?

in che senso? come dovrei fare?

Devi avere una massa comune: collega un pin GND di Arduino alla massa del tuo alimentatore.

grazie a tutti! risolto . potete chiudere topic :slight_smile: