Problemi arduino uno con shield

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei qualche chiarimento e qualche suggerimento.

Ho selezionate 3 uscite digitali del mio arduino tramite interfaccia html piloto le uscite e andando a battere con il tester le uscite vedo non ho una tensione pulita ma vedo che la tensione va da 5V a 0 da 0 a 3 V e non riesco a darmi una spiegazione potete aiutarmi?

Grazie infinite

Buonasera, essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Interfaccia html? Comunque servono più info ;) Non riesco a capire che prova tu abbia fatto e se non stavi provando niente non puoi sapere nemmeno se funziona male o bene, al di là del tester.

Mi spiego meglio, ho realizzato una piccola serra mediante arduino uno e un Ethernet shield, fatto lo sketch sono riuscito a pilotare l'accensione di una ventola, una pompa dell'acqua e delle luci led. Il problema sta nel fatto che una volta aver acceso tutto, la ventola si spegne e le luci led iniziano a funzionare ad intermittenza, sono andato a controllare le uscite digitali dell'arduino e vedo che la tensione in uscita non è 5. Volt costanti ma una tensione variabile. Cosa posso fare a vostro parere per avere un uscita costante? Spero di essere stato più chiaro

Beh che ti dia questo problema non è molto normale... Posta una schema di collegamento di TUTTO, ci sono altre alimentazione esterne? Controlla anche se i 5V di Arduino sono effettivamente 5V, però per prima cosa serve uno schema. ;) Potrebbe essere anche un corto circuito... hai provato a staccare tutto e provare Arduino singolarmente senza niente attaccato?

Ora provo a fare uno schema del tutto, si ci sono alimentazioni esterne e si ho provato con il solo arduino e mi dà lo stesso problema

e posta anche lo sketch che usi. Ciao Uwe