Problemi ArduinoWebServer su SD con AJAX

Salve ragazzi, sto sperimentando l’uso di arduino con la ethernet shield creando un webserver hostato su sd e usando ajax per le richieste relative ai vari sensori presenti a riguardo di una casa domotica.
ci sono riuscito per ora mostrando il valore rilevato dal sensore di temperatura, però ho un paio di problemi: il primo è che la pagina web funziona bene solo su firefox e non so perchè, su chrome si vede il codice puro di html e su microsoft edge alcuni caratteri non si vedono; il secondo problema è che il valore rilevato tramite porta seriale è corretto, mentre il valore visto sul sito 6 volte su 10 è corretto (refresh automatico ogni 4 secondi) e le altre volte mi esce questo valore: 675283008.00 cosa può essere?? altro “problema”: il sito web funziona anche da reti esterne oltre a quella locale, ma in queste reti esterni il valore della temperatura non si vede mentre tutto il resto del sito si.
Scusate il papiro, spero mi possiate aiutare, devo far funzionare tutto entro sabato, ho l’open day a scuola :slight_smile: allego anche lo sketch arduino e la pagina html:)
Grazie in anticipo

sdWebServer.ino (3.43 KB)

matte23n:
… allego anche lo sketch arduino :slight_smile:
https://drive.google.com/file/d/0B7EvlEIOOvVrUkgyY1VGME1WZXM/view?usp=sharing

Cortesemente gli sketch o li inserisci come previsto dal regolamento, punto 7, racchiusi tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> o, se troppo lunghi, allegali come files allegati (il bottone in basso a sinistra mentre sei in edit) dato che qui … alcuni NON amano molto alcune “porcherie” di Google e bloccano sulle loro macchine alcuni plugin … rendendo impossibile la visualizzazione.

Inoltre, il codice incluso/allegato … rimane per sempre ed è visibile anche tra “anni” quello sul tuo Google Drive … chissà :wink:

Guglielmo