Problemi attiny85 Digispark

Salve ho acquistato il mio secondo attiny della digispark e ho problemi. Quando ho acquistato il primo, ho correttamente installato tutti i driver, e configurato il tutto su arduino. Sono riuscito infatti a caricare correttamente ciò che dovevo. Questa volta non è andata bene perché quando collego attiny, oltre al classico errore "dispositivo non riconosciuto" , su gestione dispositivi compare anche "richiesta descrittore dispositivo non riuscita". Non capisco questo errore e non so come correggerlo. Ho riavviato il pc più volte, provato a cambiare porta USB ma nulla. Ho provato anche ad attaccare l'altro attiny, dove ho anche caricato il codice, ma ora compare questo errore anche collegando quello. Come posso risolvere?

Ho risolto, si può chiudere la discussione . Se può essere utile a qualcuno in futuro, non so perché ma questo errore nel mio caso è stato causato dalle saldature già presenti sui pin dell'attiny. Ho dissaldato ciò che avevo sui pin P1, P2 e P3, collegato nuovamente e l'ha riconosciuto... Ho potuto quindi caricare il codice. Sono certo che sia così perché, manco a farlo a posta, mi ero dimenticato di aggiungere una cosa nel codice... Ho dovuto quindi staccare nuovamente tutto, caricare il codice, e saldare nuovamente... :sweat_smile: Ha funzionato, quindi non è stato un caso. Invece ho i pin gnd e 5v non c'entrano niente. Da li non ho dissaldato nulla e ha funzionato.

PB3 è anche il segnale USB+ secondo me quando carichi lo sketch non devi avere nulla di collegato su quel pin

1 Like

@nid69ita sicuramente è così.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.