Salve a tutti...Poco tempo fa ho ordinato qualche ATmega e qualche ATTiny per cominciare ad esplorare il mondo dei circuiti stand alone...ho fatto un po di prove con l'ATmega e, grazie all'aiuto di Mennitti (che ringrazio ancora) e della sua guida sono riuscito ad ottenere buoni risultati...ora stavo tentando anche di utilizzare gli ATTiny seguendo la guida di LEO72...ho letto come installare il core nell'ide e stavo tentando di impostare i fuse in modo da far lavorare il micro a 8MHZ...vi descrivo un po il mio hardware e software:
Arduino R2 con ArduinoISP caricato sopra il tutto collegato alla COM21 ATTINY85V-10PU ide 0023 core per ATtiny: arduino-tiny-0022-0008 scaricabile da qui:http://code.google.com/p/arduino-tiny/downloads/list?can=1&q=&colspec=Filename+Summary+Uploaded+ReleaseDate+Size+DownloadCount (non so se questo puo' essere un problema ma ho visto che per la 0023 non vi erano core e i successivi erano tutti per la 1.0)
Per settare i fuse ho scelto l'opzione di usare avr incluso nell'ide quindi, seguendo la guida, mi sono posizionato in “arduino-23 /hardware/tools/avr/bin” e da terminale ho digitato il comando: avrdude -P \.\COM21 -C avrdude.conf -U lfuse:w:0xe2:m -p t85 -c stk500v1 –b 19200
Come si nota dall' immagine non mi sembra che la procedura sia andata a buon fine; da quello che ho capito prima legge i fuse e si aspetta 1E 93 0B mentre sul mio ATtiny trova 1E 95 0F; la procedura quindi si blocca.
Possibile che la procedura sia valida solo per quseto ATTiny: ATTINY85-20PU e quindi con la versione V non funzioni, il problema è nel core che ho scaricato non valido per la 0023 e quindi conviene passare alla 1.0, oppure sto sbagliando qualcosa???
Vi ringrazio. Paolo.