Problemi comunicazione con Arduino Due R3-E

Ciao A tutti, sono due giorni che sto combattendo con Arduino due, non c'è verso di scaricare uno skatch. Ho scaricato driver, la porta è corretta, quando scarico la luce RX sulla scheda blinka ma da li a poco compare la scritta "avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00"

Ho letto tutti i topic che ne parlano, ed ho provato tutte le soluzioni proposte ma niente..

Avete soluzioni da propormi.

Grazie

Ciao

Davrigo

davrigo:
Ho scaricato driver, la porta è corretta, quando scarico la luce RX sulla scheda blinka ma da li a poco compare la scritta "avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00"

Mi sa tanto che hai selezionato una board diversa dalla DUE visto che la sua programmazione non avviene tramite avrdude e tantomeno tramite una emulazione del stk500.

Utilizzo la IDE 1.0.6 e le board disponibili sono la duemilanove atmega 328 oppure la diecimila or duemilanove atmega 168..

le ho provate entrambe ma niente...

Difatti NON puoi usare la 1.0.6 per Arduino DUE ... devi installare la 1.6.1 (... o il vecchio ramo 1.5.x) ... :smiley:

Guglielmo

Grazie Gugliemo, ho scaricato IDE 1.6.1 e funziona tutto perfettamente...

Il vostro aiuto è sempre prezioso.

Grazie ancora

buona serata :slight_smile:

davrigo:
Grazie Gugliemo, ho scaricato IDE 1.6.1 e funziona tutto perfettamente...

Indubbiamente con l'IDE sbagliato è un pochino difficile programmare la DUE :smiley:

ma, sulla pagina della DUE non é specificato?
Ciao Uwe

Buon Giorno

Ma è vera la storia che Arduino DUE è attualmente fuori produzione
in attesa della R4 che integra la LAN ?

Quale è ultima versione di Arduino DUE che si trova la R3 o questa R3-E è ultima ?
Cha cambia dalla R3 alla R3-E ?

Io lo sto provando su una stampante 3D e sto avendo problemi all' avvio devo fare il doppio reset
qualcuno parla che si risolve saldando una resistenza SMD da 10k su arduino due sul compoente T3 vi risulta ?

Grazie

saviothecnic:
Ma è vera la storia che Arduino DUE è attualmente fuori produzione
in attesa della R4 che integra la LAN ?

Qui sei sul forum di Arduino.cc e NON mi risulta che produca più Arduino o Genuino DUE, quindi ...
... devi andare a porre la tua domanda sul forum di chi ancora la produce, ovvero Arduino.org

Guglielmo