problemi con aduino uno

Salve a tutti sono nuovo del forum, da poco mi sto cimentando nel vasto mondo dell'elettronica e robotica, vi scrivo per vedere se riuscite ad aiutarmi, io ho iniziato a costruire un braccio robot in kit ma purtroppo dopo averlo assemblato e fatto tutti i collegamenti opportuni arduino mi a fatto caricare lo sketch ma non funziona nulla non si muove niente. voi avreste alcune dritte?? grazie mille in anticipo a tutti

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Dopo di che ... pensi che siamo "indovini" e che abbiamo la "palla di vetro" ? ? ? :o :o :o

Come possiamo sapere CHE braccio robotico hai costruito, di QUALE kit parli (... metti il link), CHE codice hai scritto per farlo funzionare (... mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra), COME hai fatto i collegamenti, ecc. ecc.

Senza TUTTI i dettagli è impossibile dare risposte sensate ... ::slight_smile:

Guglielmo

Salve e scusi per il disguido o provveduto a rimediare.
Come o scritto nella presentazione ho appena cominciato e sono alle basi basi, anche perche come lavoro faccio tutt'altro.
Di seguito metto il link del kit e quello del codice, come collegamenti nella spiegazione del kit non cerano quindi ho improvvisato guardando diverse foto del kit, so che non e una cosa sensata ma ripeto sono alle basi basi.
Grazie a tutti e scusate ancora per il diguido

shadow93:
... come collegamenti nella spiegazione del kit non c'erano quindi ho improvvisato guardando diverse foto del kit ...

:o :o :o ... beh, se manca come fare i collegamenti ... la cosa migliore era contattare il venditore del kit e chiedere spiegazioni ... perché così rischi solo di fare danni ::slight_smile:

Guglielmo

Ecco i link il promo e il montaggio del braccio e il secondo il codice.

-Dropbox - Error

-Dropbox - robot_arm_sketch_ccf_for_4DOA_.zip - Simplify your life

Quando o provato a caricare lo sketch del codice non trovava la scheda uno ma appena o scollegato i cablaggi dalla scheda il computer a riconosciuto la scheda e mi a fatto caricare lo sketch, ma appena ho ricollegato i cablaggi neanche un motore dava segni di vita.

Come alimenti i servo?
Ciao Uwe

Sono collegati alla scheda e la scheda la alimento dal pc tramite usb sbaglio??

I collegamenti SONO descritti nella descrizione del codice ... basta leggere bene:

void begin(int pinBase, int pinShoulder, int pinElbow, int pinGripper) - The four PWM-capable pins used to drive the servos. Begin must be called in setup() before any other calls to the meArm instance are made.

... quindi, se leggi il codice che hai hai copiato dal sito hai:

void setup() {
  arm.begin(11, 10, 9, 6);
  arm.openGripper();
}

... quindi:

11: servo Base
10: servo Shoulder
9: servo Elbow
6: servo Gripper

Per l'alimentazione dei servo, dato l'assorbimento di 4 servo, è bene che tu metta un alimentatore esterno a 5V con la massa in comune con quella di Arduno.

Guglielmo

USB non regge 4 Servo. Fai come dice Guglielmo prendendo un alimentatore 5V e 2-3A..
Ciao Uwe

Salve ho provato a fare come avete detto, ho cambiato i collegamenti sulla scheda e ho alimentato il tutto ma purtroppo continua n a non funzionare

Salve ho provato a fare come avete detto, ho cambiato i collegamenti sulla scheda e ho alimentato il tutto ma purtroppo continua n a non funzionare

Intendi che l'arduino non viene riconosciuto più dal PC come prima?
L'arduino è originale?
Prova a collegare un solo servo per volta, magari ne hai uno in corto.....
Ciao

Arduino non e originale, e sintron uno e me lo riconosce solo quando non ci sono collegamenti sulla scheda, ma senza collegamenti ho caricato gli sketch e ho ricollegato tutto e alimentato a 5v ma niente sembra morto