Aggiungo:
Quale IDE usi?
Versione di Windows?
Ha mai funzionato QUEL Mega su QUEL PC (ossia una volta funzionava, poi ora da qualche tempo non più)?
Altre board funzionano?
Hai provato a cambiare porta USB sul PC (attendendo il caricamento dei driver, quindi che la nuova COM venga vista tra le periferiche)?
Sicuro di aver selezionato la COM e la board giusta nell'IDE?
Hai provato a cambiare cavo USB?
Ora provo a scaricare il drive per quel arduino e provo a vedere se così funziona. Secondo voi non potrebbe essere un problema il PC perché non uso Windows ma Mac.
SB6028:
Secondo voi non potrebbe essere un problema il PC perché non uso Windows ma Mac.
Beh su Windows ci sono da installare dei driver per consentire al sistema di mappare la USB come una seriale. Ma per Mac non so proprio come sia il meccanismo, immagino simile ma non so dirti. Tra l'altro non sono "driver per quella scheda" ma "driver per il chip seriale usato da quella e altre schede".
Ma se possibile, rispondi a TUTTE le mie domande e quelle di uwefed..
gpb01:
Ma la tua MEGA funzionava in precedenza ? La vedevi ?
Eh, questo, caro Carlo Marx, l'ho detto prima io. (cit.)
L'Arduino che ho comprato è un clone e dopo aver scaricato i vari drive mi continua a dare il solito problema non so veramente più come fare per caricare i programmi. Mi potete dare qualche altro consiglio ?
Veramente avevo chiesto il link alla scheda ... comunque, dal driver che mi hai indicato, vedo che è un cline che monta il CH340.
Io al momento mi sono ben guardato dall aggionare tutti i miei Mac ad High Sierra (10.13), ma sono ancora su Sierra (10.12.6) e ... di sicuro quella versione di driver che hai linkato (1.3) NON funziona con High Sierra.
Non sono neanche sicuro che sia stato ufficialmente rilasciato un driver, High Sierra compatibile, per CH340 ... devi provare a cercare la versione almeno 1.4 e vedere se va.
Il problema è comunque li ... quel tuo driver (1.3) NON è per High Sierra ... buona foruna a trovarne uno che funzioni veramente bene con detto OS (... che ha ancora un bel po' di problemini).